25 marzo 2013

Marco Carta e il dirigibile arancione



Il 23 Marzo si è svolta a Los Angeles la premiazione dei Nickelodeon Kids' Choice Awards, manifestazione nata nel 1988 e organizzata dal canale televisivo Nickelodeon dove viene premiato il meglio dell’anno nel cinema, nella musica, nella televisione e nello sport, scelto dai telespettatori del canale.
A parte per un paio di premi a me sembra quasi superfluo dire che il pubblico medio del canale è formato da bambini e da adolescenti e credo ve ne renderete conto tutti quando leggerete i vincitori di quest’anno.
Alcuni dei premi assegnati per la televisione vanno a Wipeout che si è aggiudicato il premio come Miglior Reality e a SpongeBob premiato come Miglior Cartone Animato, tra gli attori tv più amati hanno vinto Selena Gomez e Ross Lynch.
Per lo sport hanno vinto Danica Patrick, pilota automobolistica americana, e il cestista LeBron James.
Il cinema ha visto trionfare Johnny Depp e Kristen Stewart come Miglior Attore e Attrice dell’anno, e sulla Stewart ho notevoli riserve in quanto incapace ma se il pubblico ha deciso così ne prendo atto considerando che il cattivo gusto è sempre presente in tutte le età e in tutte le nazioni. Hunger games è stato il Film Preferito e Ralph spaccatutto è stato premiato come Miglior Film D’animazione dell’anno, ad Adam Sandler è andato invece il premio come Miglior Voce di Cartone Animato per il personaggio di Dracula in Hotel Transylvania.

Ma veniamo alla musica, tasto davvero dolente e deprimente per i premi assegnati.
Miglior Band i One Direction che si sono aggiudicati anche il premio per la Miglior Canzone con “What Makes You Beautiful” seguiti a ruota dal Miglior Cantante Maschile Justin Bieber e da Katy Perry che si porta a casa il premio come Miglior Cantante Femminile ma attenzione, a questi importanti Awards esiste anche il Premio Miglior Cantante Italiano e per il secondo anno consecutivo questo ambitissimo premio è stato vinto da Marco Carta, ha strappato il titolo da grande trionfatore ai suoi avversari Emma Marrone, Chiara Galiazzo e Emis Killa, insomma uno scontro tra titani.
L’ambito e prezioso premio che i vincitori ritirano è un dirigibile arancione con sopra stampato il logo del canale quindi anche quest’anno, come l’anno scorso, il nostro virile, simpaticissimo e bravissimo Marco Carta si è ritrovato con un dirigibile in mano, e in fondo sembra armeggiare molto bene oggetti di quelle forme.


Nessun commento:

Posta un commento