La nuova testimonial che H&M ha deciso di immortalare
per la collezione Primavera/Estate 2013 sarà Beyoncé Knowles, artista che da
Aprile sarà anche impegnata in un tour mondiale di sicuro successo e che
sbarcherà in Italia per una unica data
al Filaforum di Assago il 18 Maggio, biglietti andati a ruba in poche ore e
sold out annunciato in una sola giornata.
Il brand di abbigliamento svedese non si è comunque lasciato
scappare l’occasione di dare visibilità al marchio scritturando la cantante per
la campagna “Beyoncé as Mrs. Carter in
H&M”, una campagna che ha come obiettivo di mostrare al pubblico femminile
le varie sfaccettature della donna da aggressiva e seducente a divertente e
materna.
Beyoncè, che ha anche contribuito al disegno di alcuni
modelli di questa collezione, ha dichiarato in una intervista: “Mi è piaciuto
contribuire a esplorare le diverse emozioni provate dalle donne rappresentate
nei quattro elementi: Fuoco, acqua, terra e vento. E’ stato bellissimo
realizzare il servizio fotografico in un’isola tropicale. Mi sembra più un
videoclip che una pubblicità.”
Pare proprio che la bella Beyoncè si senta a suo agio sempre
e in tutto ciò che fa e che H&M dopo testimonial come Lana Del Rey e
Vanessa Paradis abbia tutte le intenzioni di affermarsi sempre di più sul
mercato mondiale dell’abbigliamento puntando su pubblicità efficaci e su prezzi
sempre molto competitivi, lo spot realizzato per questa campagna è realizzato
da Jonas Åkerlund, vincitore di un Grammy e un premio agli Mtv Video Music Awards nel
1998 per il videoclip del singolo 'Ray of Light' di Madonna.
Quale mossa dobbiamo aspettarci ora da H&M per la
collezione uomo? Non dimentichiamo che il brand vanta una collaborazione per
una linea di intimo maschile creata e pubblicizzata da David Beckham e lanciata
con uno spot girato dal regista inglese Guy Ritchie.
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