26 marzo 2013

"Greetings from Tim Buckley"


"Greetings from Tim Buckley" è il titolo del film diretto da Daniel Algrant dedicato all'artista americano Jeff Buckley.
Il film era stato presentanto al Toronto Film Festival del 2012 e dopo di che se ne erano perse le tracce ma ora sembra proprio uscirà nelle sale ad Aprile, una vera e propria notizia bomba per i fan del cantante e per tutti gli appassionati di musica che intendono scoprire qualcosa di più sul controverso personaggio Buckley.
Il film è basato sul libro "Dream brother: the lives and music of Jeff e Tim Buckley" di David Browne e pare sarà incentrato particolarmente sulle ore che hanno preceduto il debutto newyorchese di Jeff Buckley nel 1991 durante il quale l'artista eseguì la cover di "I never asked to be your mountain", canzone scritta dal padre dedicata a lui e alla moglie.
Nel cast del film compaiono personaggi illustri, Kate Nash, Frank Bello degli Anthrax e Gary Lucas che interpreta se stesso.
Il ruolo di Jeff Buckley, inizialmente destinato a Robert Pattinson, è stato affidato a Penn Badgley, il famoso Dan Humphrey di Gossip Girl, e a giudicare dal trailer si direbbe una scelta eccellente vista la somiglianza tra i due. Altra particolarità e nota di merito è che tutte le canzoni presenti nel film sono cantate personalmente dallo stesso Badgley.
Il film sarà presentato in anteprima euopea in occasione dell' evento "Buckley: the Grace land" dedicato al cantante al Teatro Corso di Mestre il 19 Aprile, giornata che vede un ricco programma a partire dalle ore 16.30 con la presentazione del libro "Touched by Grace" di Gary Lucas, alle 17 sarà la volta dell'anteprima del film e alle 21 l'evento si concluderà con un concerto di Gary Lucas con alla voce Alessio Franchini.
In attesa di vedere il film nelle sale un assaggio di quello che vedremo nel trailer.


Nessun commento:

Posta un commento