Nella storia del cinema gli zombie hanno sempre avuto un ruolo importante nel genere horror ma quest'anno saranno anche i protagonisti del nuovo kolossal diretto da Marc Forster, regista di origine svizzere già impeganto dietro la macchina da presa in film come Neverland-un sogno per la vita, Vero come la finzione e Il cacciatore di aquiloni .
Il 27 Giugno uscirà nelle sale italiane la sua nuova opera World War Z, distribuito dalla Universal, che si preannuncia un film di sicuro impatto scenografico e dagli spettacolari effetti speciali sempre più all'avanguardia tramite l'utilizzo di tecniche in continua evoluzione.
In questo film le catastrofi climatiche in cui il cinema si è crogiolato per anni lasciano lo spazio ad una terribile infezione portata dagli zombie che si scatena in tutto il mondo.
L'eroe a cui spetterà l'arduo compito di salvare l'umanità intera in soli 90 giorni e che dovrà cercare di proteggere la propria famiglia questa volta sarà Brad Pitt, un impiegato delle Nazioni Unite che girerà il mondo per trovare informazioni in grado di fermare la catastrofe. Al suo fianco, nel ruolo della moglie del protagonista, troviamo Mireille Enos, la sciatta e depressa detective impegnata nelle indagini della serie tv The killing e sarà interessante vederla impegnata in questo personaggio vista la staticità espressiva dimostrata nella serie.
Avendo pochi dubbi sulla bravura di Brad Pitt, World War Z possiamo ipotizzare riscuoterà notevole successo cavalcando la consolidata popolarità che il genere zombie-movie riscuote e la sicurezza che le catastrofi, di qualsiasi natura siano, continueranno ad attirare un vasto bacino di pubblico nelle sale cinematografiche.
Intanto da pochi giorni è stato rilasciato il secondo trailer del film in italiano che in pochi minuti offre una panoramica precisa di cosa vedremo nelle sale a Giugno.
Nessun commento:
Posta un commento