4 aprile 2013

Testimonial anticonvenzionali


Yves Saint Laurent, la nota casa di moda francese esempio da sempre di uno stile molto sofisticato per le donne dell'alta borghesia, ha deciso di trasgredire presentando una serie di scatti in anteprima per la collezione Autunno-Inverno 2013 in cui vengono ritratte tre icone del rock degli ultimi anni, Courtney Love, Marilyn Manson e Kim Gordon.



La collezione "California Grunge", creata da Hedi Slimane, presentata a Parigi, sembra voglia mettere in rilievo l'obiettivo della griffe di trasformare la propria immagine con l'intento di avvicinarsi alle nuove generazioni e la serie di ritratti per Saint Laurent del fotografo Slimane fa parte di un più ampio "progetto Rock" creato per il marchio francese.


La campagna pubblicitaria infatti raccoglie una serie di ritratti sul rapporto tra le icone del rock e la maison e tra questi non mancano Jagger, Bowie, i The Libertines e i Franz Ferdinand.
Gli scatti presentati in anteprima sembrano preannunciare una campagna pubblicitaria incentrata sul fascino maledetto dei tre artisti del mondo del rock controversi e da sempre molto discussi, foto in bianco e nero che velano di una atmosfera cupa e dai tratti oscuri una campagna pubblicitaria che metterà al centro dell'attenzione la consueta eleganza di una delle maison di moda francesi più conosciuta nel mondo.



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