Dopo l'esclusione del rapper Fabri Fibra di qualche settimana fa sono stati annunciati i cantanti e la band che saranno presenti in Piazza San Giovanni per l'annuale concerto del Primo Maggio organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL.
La prima conferma riguarda la scelta della conduttrice, quest'anno il ruolo è stato affidato a Geppi Cucciari e l'organizzatore Marco Godano si dice molto soddisfatto abbia accettato l'invito visto che già lo scorso anno era stata "corteggiata" per guidare l'evento.
Nel corso del lungo spettacolo saliranno sul palco alcuni ospiti d'eccezione, attesi infatti, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino ed Emanuela Grimalda, chiamati per recitare dei testi tra un live set e l'altro.
Attesa sul palco anche la cosidetta "Nazionale Italiana del rock", super formazione diretta da Vittorio Cosma e formata da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri chiamata ad eseguire alcuni pezzi storici della musica italiana in una rivisitazione rock.
Inoltre saranno presenti all'evento Giovanni Sollima accompagnato per l'occasione da cento violoncellisti e il premio Oscar per il film "La vita è bella" Nicola Piovani.
Oltre a questi nomi durante la conferenza stampa sono stati presentati gli altri cantanti e le band che saliranno sul palco per suonare live, gli Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Marta sui tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management del dolore post operatorio e Marco Notari.
Come tutti gli anni il concerto sarà trasmesso in diretta dalla Rai a partire dalle ore 16 e fino alla conclusione in tarda serata.
Nessun commento:
Posta un commento