8 aprile 2013

Pechino Express 2


Prime indiscrezioni sulla nuova edizione del reality game di Raidue Pechino Express.
Della prima edizione se ne è parlato pochissimo ma gli ascolti hanno premiato il programma e la seconda rete Rai avrebbe già in programma una nuova stagione. La dinamica itinerante del reality è interessante, i concorrenti divisi in coppie, si trovano ad affrontare una serie di missioni da un luogo all'altro di diversi paesi senza un soldo in tasca e potendo contare solo sull'aiuto della popolazione sia per gli spostamenti che per le sistemazioni notturne.
La prima edizione ha visto le coppie scontrarsi in un percorso che è partito dalla città indiana di Haridwar per concludersi ovviamente a Pechino attraversando l'India, il Nepal e la Cina.
Per la seconda edizione sembra certo solo l'arrivo a Pechino ma potrebbe essere previsto un nuovo percorso per le coppie in gara in paesi esotici. Per quanto riguarda i concorrenti, invece, per ora sembrano certi nel cast Elenoire Casalegno che gareggerà con il suo migliore amico, e Claudio D'alessio, figlio del cantante, in gara con Cristina Buccino, sua compagna e ex ""ereditiera" nel programma di Carlo Conti di Raiuno.
Un altro cambiamento si vedrà nella conduzione del programma, Emanuele Filiberto avrebbe confermato di non essere al timone della nuova edizione e le voci più accreditate darebbero come super favorito a prendere il suo posto Nicola Savino, lasciata quindi una poco fortunata Isola dei Famosi potremmo a questo punto vederlo alle prese con questa nuova avventura.
La prima edizione è stata vinta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli e tra gli altri concorrenti, più o meno famosi, era presenti Simone Rugiati in gara con la fidanzata Malvina, Costantino della Gherardesca con il nipote Barù, le veline Costanza e Federica e Simona Izzo in gara con il figlio Francesco Venditti.
In attesa di vedere quale sarà il cast della nuova edizione possiamo iniziare a chiederci se anche questo reality game della Rai diventerà luogo di riciclo di personaggi del mondo dello spettacolo quasi dimenticati e che hanno bisogno di tornare ad avere i riflettori puntati su di loro, come succedeva ne L'isola dei famosi, o se manterrà, nella scelta dei concorrenti, una omgenea schiera di personaggi celebri, meteore e persone comuni.
Pechino Express 2 dovrebbe essere registrato nel corso dell'estate per poi andare in onda a partire dall'autunno.

Nessun commento:

Posta un commento