24 aprile 2013

Il jeans è sempre di tendenza



La moda del jeans ormai è risaputo è intramontabile, il jeans è sicuramente uno dei capi più indossati e più acquistati nel mondo, un capo che ormai è sinonimo di comfort e che è passato dall’essere il capo da lavoro a vero oggetto di culto e anche di eleganza.
Alcune collezioni per la Primavera 2013 riservano interessanti novità e mostrano come la sperimentazione non si arrresti neanche per quanto riguarda un pantalone che verrebbe sicuramente acquistato anche se fosse sempre uguale a sé stesso.
Da Roy Roger’s arriva la collezioneda uomo Rugged Vintage Autentico, per il marchio italiano il classico effetto consumato e invecchiato del jeans per questa proposta si crea in modo del tutto naturale, ovvero facendoli realmente indossare per sei mesi a un operaio edile.
Con questa nuovo linea sembra ci si voglia riavvicinare al vecchio concetto del jeans nato come pantalone da lavoro.
L’azienda ha precisato che il capo indossato nei cantieri dopo 6 mesi viene ritirato, lavato e disinfettato e solo successivamente viene immesso nel mercato mantenendo però gli strappi, le macchie di vernice reali e non create artificialmente.
Il jeans potrà anche essere personalizzato dall’acquirente inserendo le proprie iniziali nel taschino anteriore e il cliente potrà scegliere il modello, il denim, le varianti di colore per le cuciture, i bottoni, l’etichetta in cuoio e i rivetti per le tasche.
Per evidenziare maggiormente che comunque si tratta di un prodotto di nicchia l’azienda sottolinea che ogni capo verrà cucito con macchine Singer originali degli anni ’60 e consegnato 15 giorni dopo l’acquisto con una Rolls Royce d’epoca, sicuramente non sarà un jeans alla portata di tutte le tasche.

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