La moda del jeans ormai è risaputo è intramontabile, il
jeans è sicuramente uno dei capi più indossati e più acquistati nel mondo, un
capo che ormai è sinonimo di comfort e che è passato dall’essere il capo da
lavoro a vero oggetto di culto e anche di eleganza.
Alcune collezioni per la Primavera 2013 riservano
interessanti novità e mostrano come la sperimentazione non si arrresti neanche
per quanto riguarda un pantalone che verrebbe sicuramente acquistato anche se
fosse sempre uguale a sé stesso.
Da Roy Roger’s arriva la collezioneda uomo Rugged Vintage
Autentico, per il marchio italiano il classico effetto consumato e invecchiato
del jeans per questa proposta si crea in modo del tutto naturale, ovvero
facendoli realmente indossare per sei mesi a un operaio edile.
Con questa nuovo linea sembra ci si voglia riavvicinare al
vecchio concetto del jeans nato come pantalone da lavoro.
L’azienda ha precisato che il capo indossato nei cantieri
dopo 6 mesi viene ritirato, lavato e disinfettato e solo successivamente viene
immesso nel mercato mantenendo però gli strappi, le macchie di vernice reali e
non create artificialmente.
Il jeans potrà anche essere personalizzato dall’acquirente
inserendo le proprie iniziali nel taschino anteriore e il cliente potrà
scegliere il modello, il denim, le varianti di colore per le cuciture, i
bottoni, l’etichetta in cuoio e i rivetti per le tasche.
Per evidenziare maggiormente che comunque si tratta di un
prodotto di nicchia l’azienda sottolinea che ogni capo verrà cucito con
macchine Singer originali degli anni ’60 e consegnato 15 giorni dopo l’acquisto
con una Rolls Royce d’epoca, sicuramente non sarà un jeans alla portata di tutte
le tasche.
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