9 aprile 2013

Marc Jacobs e i suoi fashion 50 anni


Marc Jacobs, popolare stilista statunitense, compie oggi 50 anni.
Stilista considerato il principe della "fashiongay", allevato e protetto artisticamente da Anna Wintour, ha raccolto successi fin dalla sua prima collezione d'esordio che firmò mentre era ancora uno studente della Parsons School of Design.
A Jacobs va riconosciuto il grande merito di aver rilanciato il marchio Louis Vuitton, del quale è direttore creativo dal 1997, grazie alla collaborazione con Stephen Sprouse per la collezione Stephen Sprouse's Graffiti è riuscito infatti a conquistare anche il gusto delle ragazzine creando una linea giovane e colorata che comprendeva borse, scarpe e accessori.
Nel 1987, ad un anno dalla sua prima collezione, lo stilista ottenne il riconoscimento come "New Fashion Talent" dal Council of Fashion Designers of America.
La sua collezione più pop e famosa è la collezione Marc by Marc Jacobs, una serie di abiti molto semplici, colorati e molto giovanili.
Marc Jacobs è sicuramente uno dei personaggi del mondo della moda tra i più narcisi ed esibizionisti, non perde occasione per farsi immortalare in ogni occasione più o meno vestito, per lui non sembra faccia una grande differenza, e lo si ritrova in pubblicità di tutti i tipi, profumi e bibite ad esempio, è stato sposato con il pubblicitario Lorenzo Marcone ma il matrimonio è durato poco e di recente è stato visto in compagnia del pornoattore brasiliano Harry Louis.

Nessun commento:

Posta un commento