10 aprile 2013

Fashion addicted? Arriva Shazam

Fashion addicted di tutto il mondo gioite, Shazam ha in serbo per voi una bella sorpresa.
In queste ore è stata divulgata la notizia che Andrew Fisher, ceo di Shazam, avrebbe intenzione di sviluppare un tecnologia simile a quella del riconoscimento musicale applicandola al mondo degli abiti.
L'applicazione sarà in grado di riconoscere marca e modello di un abito tramite lo scatto di una foto che verrà inviata al sito di Shazam, il funzionamento sarà poi analogo a quello che conosciamo per i brani musicali, applicando il tag riusciremo ad ottenere l'informazione di base arricchita da una serie di informazioni aggiuntive, quali marchio, prezzo e forse la possibilità dell'acquisto dell'abito on-line. Le foto potranno essere scattate attraverso le pubblicità e la televisione per sapere subito quale capo indossa un attore o una attrice su qualche red carpet di qualche festival in giro per il mondo.
Non è stata rilasciata nessuna data precisa per il lancio dell'app ma Fisher lascia intendere che non si dovrà aspettare a lungo, il trend dell'azienda sembra sempre più essere quello di abbinare la tecnologia ad un ampliamento del mercato delle vendite on-line, l'acquisto di musica via web ha riscontrato un netto aumento dal rilascio di Shazam come app disponibile ormai per quasi tutti i tipi di smartphone.
Shazam da qualche mese punta sicuramente a diventare uno dei grandi colossi delle App e dell'on-line e sicuramente la genialità nel creare divertenti e per alcuni molto utili applicazioni per smartphone non manca.

Nessun commento:

Posta un commento