E' il secondo album dei Coldplay " A rush of blood to the head" il miglior album di sempre secondo gli ascoltatori di Radio BBC 2.
L'emittente radiofonica britannica aveva stilato una lista di 100 album chiedendo al pubblico di votare il loro album preferito tra questi, una sola preferenza tra una lista di album interamente di inediti e che non comprendeva compilation o greatest hits.
Come era facile intuire già dal principio è inevitabile notare scorrendo la classifica che sono stati privilegiati cantanti e band inglesi ma è anche vero che proprio tra Londra e dintorni sono nate le formazioni più influenti e conosciute della storia della musica contemporanea.
Infatti è proprio la band inglese capitanata da Chris Martin ad assicurarsi il posto più alto della classifica, A rush of blood to the head ha venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto tre Grammy Awards, un Q Awards e un Brit Awards oltre all'essere certificato come disco d'oro e di platino in diverse nazioni.
Riporto le prime dieci posizioni della classifica ma potete scorrerla tutta seguendo questo link:
http://www.bbc.co.uk/radio2/vote/top-albums/
1. Coldplay
– A Rush Of Blood To The Head
2. Keane –
Hopes & Fears
3. Duran
Duran – Rio
4. Pink
Floyd – The Dark Side Of The Moon
5. Dido –
No Angel
6. The
Rolling Stones – Sticky Fingers
7. Pet Shop
Boys – Actually
8. The
Beatles – Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band
9. U2 – The
Joshua Tree
10. Queen –
A Night At The Opera
Minchia che classifica di merda,hahahah. Hai capito che c'è Dido al 5to posto Adele al 17 e non c'è Ok Computer dei Radiohead???? Bha chi li capisce sti inglesi..
RispondiEliminaLa classifica presenta in effetti alcune anomalie anche secondo me, David Bowie relegato a metà, ad esempio, su Dido e Adele evito commenti!
RispondiElimina