30 aprile 2013

La saga Scream diventa una serie tv



Era quasi un anno che girava la voce sul web ed ora sembra proprio che la saga di film horror Scream ideata da Wes Craven diventerà una serie tv.
Arriva infatti la conferma che Mtv ha ordinato il pilot della serie che manterrà il titolo Scream e sbarcherà in tv nell’estate del 2014.
A dirigerla potrebbe essere lo stesso Craven che è in trattativa col network ma ancora non è certo lo sceneggiatore sia lo stesso dei film, Kevin Williamson, sceneggiatore di altre serie tv di successo come Dawson’s creek. The vampire diaries e il recente The following.
Scream sembrerebbe la serie tv più adatta a proseguire il fortunato filone di serie tv intrise di spunti horror, serial killer e atmosfere oscure, dalla già citata The following incentrata su uno spietato serial killer e una setta di seguaci alla più horror e cruenta American Horror Story, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, giunta alla seconda serie Asylum, ambientata in ospedale psichiatrico tra presenze aliene e demoniache e che tornerà ad Ottobre per una terza stagione, Coven, che vedrà l’ingresso nel cast di Kathy Bates.
Per ora l’unica certezza è che la serie sarà prodotta da Tony DiSanto e Liz Gateley della  Dimension Films.

29 aprile 2013

Tribeca Film Festival 2013



 Si è concluso ieri, 28 Aprile, il Tribeca Film Festival, kermesse ideata da Robert De Niro dedicata al cinema indipendente americano e che si tiene ogni anni, da dodici anni, a New York.
In questa edizione sono stati presentati 89 film e 60 cortometraggi provenienti da 38 paesi ed è stata istituita una nuova categoria, quella del “Tribeca Online Festival”, che assegna due premi al film e al cortometraggio più votato dal pubblico online.
Grandi ospiti per questa dodicesima edizione del Festival, Robert De Niro, Martin Scorsese, Ben Stiller, Jerry Lewis e Clint Eastwood hanno attirato la curiosità di migliaia di persone attorno agli studios di New York dove si svolge la manifestazione. 

Il vincitore di quest’anno è il film The rocket dell’australiana Kim Mordaunt, il film racconta la storia di Ahlo, un bambino di 10 anni che vive in un’area rurale del Laos e che, dopo la distruzione del suo villaggio per far spazio alle costruzioni di una diga, fugge assieme al padre e alla nonna in cerca di una nuova casa e quando si trovano in mezzo ad un concorso per costruire un razzo Ahlo vuole partecipare.
La giuria ha anche voluto assegnare una menzione speciale a Stand Clear of the Closing Doors di Sam Fleischner, storia di un bambino autistico che viene rimproverato per aver saltato scuola e fugge per le vie del Queens, mentre la madre lo cerca.  
Altro trionfatore della serata è il belga The Broken Circle Breakdown, vincitore del premio per la sceneggiatura e per la miglior attrice, diretto da Felix van Groeningen, racconta la travagliata storia d’amore tra una tatuatrice ed un suonatore di banjo. 

Il premio per la Miglior Fotografia è stato assegnato a Marius Matzow Gulbrandsen per Before Snowfall mentre il premio come Miglior Cortometraggio è andato a The Kill Team di Dan Krauss, documentario che sta facendo molto discutere e che racconta la storia di un gruppo di soldati americani che la stampa chiamò “the kill team” per le atrocità gratuite inflitte a diverse persone nel 2010 in Afghanistan.
Il Premio Miglior Montaggio per un Documentario è stato assegnato a Nels Bangerter per Let the Fire Burn, opera che descrive gli scontri tra l’organizzazione afroamericana MOVe e le autorità di Philadelphia a metà degli anni ’80.
Miglior Regista Esordiente in lungometraggio è il canadese Emanuel Hoss-Desmarais per la commedia dark Whitewash mentre per i cortometraggi ha vinto Sean Dunne con Oxyana.
Miglior cortometraggio documentario è risultato essere Coach di Bess Kargman, prodotto tra gli altri da Whoopi Goldberg e che narra la storia di C. Vivian Stringer, nota allenatrice di pallacanestro. Il premio al miglior Student Visionary Award è stato assegnato  a Life Doesn’t Frighten Me di Stephen Dunn. 

Per quanto riguarda i premi assegnati online hanno vinto come miglior lungometraggio Lil Bub & Friendz di Juliette Eisner e Andy Capper mentre miglior cortometraggio A Short Film About Guns di Minos Papas.
Per quanto riguarda il cinema italiano va sottolineata la bella e calorosa accoglienza del film Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi e il premio che è stato assegnato come miglior cortometraggio a The Nightshif Belongs to the Stars, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Enrico Lo Verso, Nastassja Kinski e Julian Sands.

Le date estive del tour dei Ministri



Dopo l'uscita del loro ultimo album "Per un passato migliore"  e una prima parte di tour nei club d'Italia quasi tutti sold out i Ministri annunciano il loro tour estivo.
Dopo la partecipazione al concerto del Primo Maggio la band sarà impegnata dal 31 Maggio in una erie di concerti in location all'aperto e in molti Festival nostrani.

Ecco l'elenco completo delle date:

31/05/2013, OFF ESTIVO – Modena
01/06/2013, MEETING DEL MARE – Marina di Camerota (SA)
08/06/2013, ROCCA MALATESTIANA – Cesena (FC)
14/06/2013, ASPETTANDO METAROCK – Pisa
20/06/2013, GRU VILLAGE – Grugliasco (TO)
27/06/2013, FOREST SUMMER FEST – Foresto Sparso (BG)
28/06/2013, SHERWOOD FESTIVAL – Padova
29/06/2013, BEVI E GODI – Sorbolo (PR)
06/07/2013, GODZILLAMARKET FEST c/o Magnolia – Segrate (MI)
13/07/2013, VARIANTI FESTIVAL – Verona
19/07/2013, ROCK FOR LIFE – Città della Pieve (PG)
27/07/2013, MAREMOTO FESTIVAL – San Benedetto del Tronto (AP)
31/07/2013, ISOLA DELLA MUSICA – Pasiano (PN)
20/08/2013, RADIO ONDA D’URTO – Brescia
22/08/2013, FESTA BIRRA E MUSICA – Trescore (BG)
27/08/2013, FESTA DEMOCRATICA – Crema (CR)
30/08/2013, NUVOLARI TRIBU’ – Cuneo
14/09/2013, SOT A LA ZOPA – Tonadico (TN)

Inoltre il 7 Maggio i Ministri suoneranno insieme agli Afterhours in un set acustico alle Officine Creative Ansaldo di Milano per un cancerto a sostegno di Radio Popolare.



Adrian Lyne dirigerà Depp


Il regista inglese Adrian Lyne dopo 10 anni di assenza tornerà nelle sale con l'adattamento cinematografico del romanzo di Patricia Highsmith "Acque profonde".
Lyne, famoso per aver diretto film molto popolari come 9 Settimane e mezzo, Flashdance, Attrazione fatale, Proposta indecente e Lolita, per questa nuova opera lavorerà con Johnny Depp.
Deep Water narra la storia di un marito apparentemente perfetto che ha sempre tollerato le relazioni extraconiugali della moglie per mantenere in vita il suo matrimonio ma le cose cambiano quando gli amanti della compagna iniziano a morire.
Esiste già una versione cinematografica del romanzo della Highsmith del 1981 diretta da Michel Deville e interpretata da Isabelle Huppert e Jean Louis Trintignant.

28 aprile 2013

Magic beans

Nuova canzone a sorpresa degli Atoms for peace, "Magic beans" è stata suonata da Thom Yorke e Nigel Godric durante un mix per la radio francese durante il programma Nova Club.
Probabilmente questa nuova canzone fa parte del nuovo materiale degli Atoms for peace.
Thom Yorke sarà ospite il 4 Maggio al programma televisivo britannico "The Jonathan Ross Show".



27 aprile 2013

GLAAD Awards 2013




Una settimana fa si è svolta a Los Angeles la premiazione dei GLAAD Awards, manifestazione giunta alla 24ima edizione.
I premi sono dedicati dall’Alleanza gay e lesbica contro la diffamazione a quei film, artisti e programmi tv che rispettano la comunità di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali e che meglio sanno dare un’immagine veritiera della comunità LGTB. 

Questa edizione è stata presentata da Drew Berrymore e ha visto protagonista di un premio molto importante Bill Clinton, l’ex presidente degli Stati Uniti ha ricevuto il premio come Advocate for Change Award e durante il suo discorso di ringraziamento ha afferamto di voler continuare a lottare affinchè le persone che si amano possano sposarsi. 
Tra i premiati d’eccezione il film “Noi siamo infinito” ha ricevuto il premio come Outstanding Film-Wild Release, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Chbosky ed è interpretato da Ezra Miller e Emma Watson. 
Ryan Murphy porta a casa invece due premi, il primo per “American Horror Story: Asylum” che ha vinto l’ Outstanding Tv Movie or Mini-series Award, la serie ha come protagonista Lana Witers, giornalista  internata per la sua omosessualità, il secondo, l’ Outstanding Comedy series, l’ha ottenuto per la serie tv “The new normal” incentrata quasi interamente sul percorso della surrogazione per una coppia gay, composta da Bryan e David.


Ecco l’elenco completo dei premi assegnati:

Miglior Comedy: The New Normal
Miglior episodio di una serie tv: "Don't Ask, Don't Tell Me What to Do" Raising Hope
Miglior film tv o miniserie: American Horror Story - Asylum
Miglior Soap: Days of Our Lives
Miglior episodio di un talk show: "At Home with Neil Patrick Harris, His Fiancé David Burtka, & Their Twins" Oprah's Next Chapter
Outstanding Film: Noi siamo infinito
Advocate for Change Award: Bill Clinton
Stephen F. Kolzak Award: Steve Warren
Outstanding Los Angeles Theater: The Children

Monsters University ad Agosto nelle sale


Uscirà il 21 Agosto il prequel del fortunatissimo e divertentissimo film d'animazione firmato Walt Disney "Monsters & Co.".
In questo nuovo film d'animazione in 3D verranno narrate la vicende accadute ai protagonisti del famoso primo lungometraggio mentre erano alla "Monsters University", titolo anche del cartone animato, l'università per aspiranti mostri.
I grandi amici Sullivan e Mike scopriremo non essere molto amici durante il periodo dell'università in quanto il talento naturale di Sullivan farà nascere una forte invidia in Mike, la loro rivalità li farà cacciare dall'università e proprio allora si renderanno conto che per rimettere le cose a posto dovranno unire le forze.

26 aprile 2013

Die Antwoord, due date in Italia


La formazione sudafricana Die Antwoord formata dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Yasser e da Dj Hi-Tek presenteranno anche in Italia le canzoni presenti nel loro album "Tension" il 23 Giugno al Circolo Magnolia di Segrate e il 25 Giugno a Villa Ada a Roma.
La loro popolarità nbasce nel 2009 grazie al loro album autoprodotto "SOS" e messo in circolazione gratuita sul web e sono riusciti ad affermarsi come uno dei progetti più originali ed atipici degli ultimi anni con il loro genere rap-rawe crew, riuscitissimo incrocio tra hip hop e musica elettronica.
Una immagine forte che esaspera gli stilemi più volgari dell'hip hop americano che si traduce anche in video confezionati con una buona dose di estetica estrema, tensione e un certo richiamo al trash.
Il loro cd "Tension" del 2012 è un prodotto sicuramente interessante, consigliatissimo l'ascolto.

25 aprile 2013

Un documentario su Amy Winehouse



A due anni di distanza dalla scomparsa della cantante inglese Amy Winehouse è atteso il primo film-documentario a lei dedicato.
Il documentario sarà girato da Asif Kapadia e prodotto dalla Universal Music e dalla Playmaker Films e sarà prevenduto dalla Focus Features al Festival di Cannes 2013.
Il regista inglese Kapadia ha già ottenuto un grande successo con il documentario Senna vincitore al Sundance Festival del 2010 e per questo nuovo lavoro promette un ritratto a 360 gradi della cantante con i suoi molti successi e le parti più scure della sua vita.
Il regista e il fondatore della Playmaker Films Guy-Rees hanno dichiarato: “Questo film è incredibilmente moderno ed emozionante, ha il potere di catturare lo zeitgeist e gettar luce sul mondo in cui viviamo, come solo alcune pellicole sanno fare. Amy è stata uno dei talenti della sua generazione ed ha catturato l’attenzione di tutti; scriveva e cantava col cuore e tutti ne restavano incantati. Ma, a quanto pare, Amy è tragicamente crollata sotto il peso della soffocante attenzione dei media, e a causa delle sue relazioni travagliate, del suo successo mondiale e del suo modo di vivere instabile. Come società, tutti noi abbiamo celebrato i suoi enormi successi, ma poi siamo stati velocissimi nel giudicare le sue debolezze quando ci faceva comodo”
Intanto il 14 Settembre2013 , giorno del 30imo compleanno della cantante, la nuova Walk of fame di Londra sarà pronta ad ospitare la sua prima stella, proprio quella di Amy Winehouse.

24 aprile 2013

Il jeans è sempre di tendenza



La moda del jeans ormai è risaputo è intramontabile, il jeans è sicuramente uno dei capi più indossati e più acquistati nel mondo, un capo che ormai è sinonimo di comfort e che è passato dall’essere il capo da lavoro a vero oggetto di culto e anche di eleganza.
Alcune collezioni per la Primavera 2013 riservano interessanti novità e mostrano come la sperimentazione non si arrresti neanche per quanto riguarda un pantalone che verrebbe sicuramente acquistato anche se fosse sempre uguale a sé stesso.
Da Roy Roger’s arriva la collezioneda uomo Rugged Vintage Autentico, per il marchio italiano il classico effetto consumato e invecchiato del jeans per questa proposta si crea in modo del tutto naturale, ovvero facendoli realmente indossare per sei mesi a un operaio edile.
Con questa nuovo linea sembra ci si voglia riavvicinare al vecchio concetto del jeans nato come pantalone da lavoro.
L’azienda ha precisato che il capo indossato nei cantieri dopo 6 mesi viene ritirato, lavato e disinfettato e solo successivamente viene immesso nel mercato mantenendo però gli strappi, le macchie di vernice reali e non create artificialmente.
Il jeans potrà anche essere personalizzato dall’acquirente inserendo le proprie iniziali nel taschino anteriore e il cliente potrà scegliere il modello, il denim, le varianti di colore per le cuciture, i bottoni, l’etichetta in cuoio e i rivetti per le tasche.
Per evidenziare maggiormente che comunque si tratta di un prodotto di nicchia l’azienda sottolinea che ogni capo verrà cucito con macchine Singer originali degli anni ’60 e consegnato 15 giorni dopo l’acquisto con una Rolls Royce d’epoca, sicuramente non sarà un jeans alla portata di tutte le tasche.

Concertone del Primo Maggio, il cast completo

Dopo l'esclusione del rapper Fabri Fibra di qualche settimana fa sono stati annunciati i cantanti e la band che saranno presenti in Piazza San Giovanni per l'annuale concerto del Primo Maggio organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL.
La prima conferma riguarda la scelta della conduttrice, quest'anno il ruolo è stato affidato a Geppi Cucciari e l'organizzatore Marco Godano si dice molto soddisfatto abbia accettato l'invito visto che già lo scorso anno era stata "corteggiata" per guidare l'evento.
Nel corso del lungo spettacolo saliranno sul palco alcuni ospiti d'eccezione, attesi infatti, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino ed Emanuela Grimalda, chiamati per recitare dei testi tra un live set e l'altro.
Attesa sul palco anche la cosidetta "Nazionale Italiana del rock", super formazione diretta da Vittorio Cosma e formata da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri chiamata ad eseguire alcuni pezzi storici della musica italiana in una rivisitazione rock.
Inoltre saranno presenti all'evento Giovanni Sollima accompagnato per l'occasione da cento violoncellisti e il premio Oscar per il film "La vita è bella" Nicola Piovani.
Oltre a questi nomi durante la conferenza stampa sono stati presentati gli altri cantanti e le band che saliranno sul palco per suonare live, gli Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Marta sui tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management del dolore post operatorio e Marco Notari.
Come tutti gli anni il concerto sarà trasmesso in diretta dalla Rai a partire dalle ore 16 e fino alla conclusione in tarda serata.



Ad un anno di distanza dalle loro apparizioni live in occasione del Velociraptor Tour i Kasabian tornano nel nostro paese per una unica data totalmente gratuita, il 30 Maggio suoneranno a Milano in Piazza Duomo, chi ha già avuto la possibilità di vedere dal vivo la formazione inglese di Tom Meighan e Sergio Pizzorno sa che è un evento imperdibile!

23 aprile 2013

Futurama, la settima serie sarà l'ultima





La seria animata Futurama, creata dal papà dei Simpson Matt Groening e da David X. Cohen chiuderà i battenti al termine della settima stagione che negli Stati Uniti andrà in onda a partire da metà giugno per terminare definitivamente con il 140imo episodio il 4 Settembre.
Già nel 2003 la serie era stata cancellata dal canale televisivo Fox dopo quattro stagioni e dopo un lungo stop di cinque anni era tornata sul piccolo schermo grazie a Comedy Central che aveva firmato un contratto per due stagioni ma ancora una volta pare che il programma non funzioni più molto bene e quindi la stessa Comedy Central ha preso la decisioni di cancellare in modo definitivo il cartone animato.
I due ideatori non sembrano stupiti per la decisione, David Cohen all’Entertainment Weekly ha infatti affermato: "Mi sentivo già come se fossimo nel 'round bonus' in queste ultime due stagioni, quindi non posso dire che sono stato devastato dalla notizia. Era quello che avevo previsto due anni prima."
La serie tv ha vinto comunque prestigiosi premi tra cui due Ammy Awards come Miglior Programma di Animazione nel 2010 e nel 2011 e sembra che i produttori siano già al lavoro per trovare un nuovo canale per continuare a trasmettere la serie, magari sul web.
Per ora vedremo ancora in tv la settima e ultima stagione poi si vedrà!



22 aprile 2013

Muse, il nuovo video è Panic station

Esce oggi il nuovo video dei Muse " Panic station", nuovo singolo estratto dall'album The 2nd law, in attesa del tour che li vedrà protagonisti in Italia per tre date quasi sold out a Torino e Roma vediamo il nuovo lavoro, abbigliamento eccessivo per un video girato a Tokyo dal gusto un pò "trash" in cui i Muse hanno voluto cogliere i colori e le atmosfere da videogioco e dei manga giapponesi.
Le date italiane del tour dei Muse:

28, 29 Giugno, Torino - Stadio Olimpico
6 Luglio, Roma - Stadio Olimpico


21 aprile 2013

Happy birthday Mr. Smith


Tanti auguri a Robert Smith, oggi il cantautore e chitarrista inglese fondatore e leader dei The Cure compie 54 anni.
Robert Smith è l'unico membro della band a non avere mai abbandonato la formazione ed è l'autore delle melodie e dei testi di quasi tutta la loro produzione ormai trentennale.
Nel 2005 Smith ha vinto l' "Outstandig International Achievement Award" agli Ivor Novello Awards, premio dedicato ai compositori e agli scrittori musicali.


20 aprile 2013

Nastro d'Argento per Bertolucci



Il film “Io e te” di Bernardo Bertolucci è il vincitore del Nastro d’Argento 2013 come Miglior Film, l’annuncio ufficiale è stato dato dai giornalisti cinematografici italiani che hanno anche ufficializzato il programma ufficiale della manifestazione.
Il regista, tornato alla macchina da presa dopo anni di assenza dovuti alla grave malattia che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, sarà premiato al MAXXI di Roma il 30 Maggio mentre la seratadi premiazione dei vincitori sarà il 6 Luglio al Teatro Antico di Taormina.
“Io e te” è tratto dall’omonimo libro di Niccolò Ammaniti che racconta la storia di Lorenzo, adolescente introverso e problematico, che decide di far credere ai propri genitori di essere in montagna con la scuola per la settimana bianca mentre invece si nasconde nella cantina della propria casa, a stravolgere i suoi piani compare la sorellastra eroinomane Olivia, che irrompe nel suo mondo senza preavviso. 

Il film molto intimista e profondamente analitico di una realtà al di fuori degli schemi era stato accolto con molto entusiasmo dalla critica lo scorso anno al Festival di Cannes è stato distribuito da Medusa in Italia, Belgio e Olanda e tra pochi giorni sbarcherà nelle sale del Regno Unito e a Settembre in quelle francesi. 
Il Nastro d’Argento è il più antico premio cinematografico europeo e il secondo al mondo dopo gli Oscar e quello vinto da Bertolucci quest’anno ricordiamo che lo scorso anno era andato al film Cesare deve morire dei fratelli Taviani.
Io il film l’ho visto e l’ho trovato molto bello ed emozionante quindi è consigliatissimo, voto 8.

Se vi piace il mio blog, se vi piace come e ciò che scrivo, se volete ascoltare della buona musica e se volete seguire la mia rubrica giornaliera "Gli impubblicabili" mettete un "mi piace" su Facebook, dai dai dai!
https://www.facebook.com/Sconsigliatissimo?ref=hl

Buon vinile a tutti!




Oggi sabato 20 Aprile si celebra la sesta edizione del Record Store Day, la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi.
L’iniziativa nasce nel 2007 quando Chris Brown, impiegato in un negozio di dischi americano, organizzò un evento per celebrare l’importanza del vinile e della musica indipendente coordinando circa 700 altri negozi di musica sparsi per gli Stati Uniti.
L’anno successivo ci fu la svolta per il Record Store Day che iniziò a diffondersi in più larga scala e ormai è un evento con diffusione planetaria.
Dopo aver deciso di celebrare il vinile il terzo sabato di Aprile ogni anno il Record Store Day nomina un ambasciatore, dopo i Metallica si sono avvicendati Ozzy Osbourne nel 2009 e nel 2011, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age nel 2010 e Iggy Pop nel 2012. Quest’anno ambasciatore della manifestazione sarà  Jack White e per l’occasione verrà stampata in vinile una special edition dell’album più famoso dei White Stripes , Elephant, che quest’anno compie dieci anni, su un vinile bianco da un lato e rosso-nero dall’altro.
Questa settima edizione vede finalmente la partecipazione ufficiale anche dell’Italia e per l’occasione verrà proiettato Last Shop Standing di Pop Piper, film ufficiale del Record Store Day di quest'anno. Il film sarà proiettato a Milano al Teatro Dal Verme, a  Bologna alla Cineteca, a Torino all'Astoria, a Napoli al Palazzo delle Arti, a Firenze al Flog e a Roma al Brancaleone. Gli eventi in giro per il mondo sono innumerevoli e per conoscerli tutti vi basterà visitare il sito ufficiale della manifestazione http://www.recordstoreday.com/InStore.
Record Store Day vuol dire però anche riuscire ad acquistare materiale, rigorosamente su vinile, in edizione limitata e creata appositamente per celebrare il vinile, ad esempio  il 7 pollici di David Bowie con all'interno i due singoli Where Are We Now? e The Stars, la cover dei Black Keys di No Fun degli Stooges, i due inediti di Iron&Wine, l'EP celebrativo della Factory Records con Joy Division, New Order, Happy Mondays e Durutti Column, It's a Shame degli italianissimi The Dancers, la già citata ristampa in vinile di Elephant dei White Stripes, il singolo Lonely Night nato dalla collaborazione tra Mark Lanegan e Moby, la ristampa di Deserter's Songs dei Mercury Rev,la ristampa del secondo EP Five by Five dei Rolling Stones del 1964, l'inedito After You dei Pulp e ancora l'omaggio di Ty Segall ai T Rex, il Live in Greensboro EP dei R.E.M., la rarities di Frank Zappa I'm the Slime/Montana 7, il nuovo album di Nick Cave&The Bad Seeds e il disco celebrativo dei 25 anni della Sub Pop, storica etichetta di Seattle.
Nonostante purtroppo, in particolare nel nostro paese, abbiamo assistito alla scomparsa quasi totale dei negozi di musica questo non è un buon motivo per non celebrare il caro e vecchio vinile che con il suo gracchiare così maledettamente affascinante ci fa venire un po’ di nostalgia di quando la musica la potevamo anche toccare, cosa che nell’era del digitale e dell’ mp3 si è un po’ persa.
Buon vinile a tutti!

19 aprile 2013

Welcome back Daft Punk

Dopo 8 anni sono tornati anche i Daft Punk, il duo francese esce oggi con il loro nuovo singolo "Get lucky" che li vede collaborare con Pharrel Williams, un pezzo che anzichè farci pensare al futuro sembra voglia ricreare le atmosfere della disco anni '70.
Il nuovo album "Random access memory" è atteso per il 21 Maggio e vanta collaborazioni con Julian Casablancas, leader dei The Strokes, Panda Bear e Giorgio Moroder, noto per aver lavorato alle colonne sonore di film come Flashdance, American Gigolò e Top Gun e che nel 1984 ha lavorato alla riedizione e al restauro del film muto Metropolis di Fritz Lang.
Allora prendiamoci 5 minuti per ascoltare un anticipo di ciò che ci attende nel nuovo lavoro in studio dei Daft Punk.


La reunion dei Black Sabbath


Amanti dell'Heavy Metal unitevi, i Black Sabbath sono tornati!
Proprio oggi, venerdì 19 Aprile,  è stato rilasciato il nuovo singolo della formazione capitanata da Ozzy Osbourne "God is dead", i quasi 9 minuti del sound tipico della band con l'inconfondibile voce di Ozzy preludono ad un album che certamente non deluderà i fan.
Un titolo sicuramente alla Black Sabbath che dopo "Fobidden" del 1995 avevano interrotto la produzione di album dopo aver ottenuto un successo planetario.
Ora la reunion è una realtà, l'album "13" è pronto e uscirà l' 11 Giugno e il tour è programmato, per vederli in Italia la band suonerà in una unica data il 5 Dicembre alla Fiera di Milano a Rho.

Classifiche anche sul Time, tocca ai personaggi più influenti del mondo



Tempo di classifiche anche per il Time che in questi giorni ci presenta i 100 personaggi più influenti al mondo suddivisi in 5 categorie: Leaders, Titans, Artists, Pioneers e Icons.
Nella classifica figurano anche due italiani, nella categoria Icons ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è Mario Balotelli e sicuramente questa posizione non può che destare un po’ di stupore visto che il calciatore primeggia su personalità del calibro di Justin Timberlake,Beyoncè, Kate Middlenton e addirittura Michelle Obama mentre Mario Draghi, il Presidente della Banca Centrale Europea, ottiene un posto di rilievo tra i Leaders.
Tra gli Artists trionfa Jennifer Lawrence che si aggiudica il primo posto davanti a personaggi come la Aguilera e Steven Spielberg, l’attrice sta vivendo un momento di enorme popolarità grazie ai film Il lato positivo e The hungher games.

Nella categoria Titans a trionfare è invece il rapper Jay Z ed è interessante notare al settimo posto la presenza di Shonda Rhimes, creatrice di popolarissime serie tv come Grey’s Anatomy e la più recente Scandal.
Di seguito un assaggio delle prime 10 posizioni delle 5 categorie:

TITANS:
Jay Z
Valerie Jarrett
Elon Musk
Scooter Braun
Markus Persson and Jens Bergensten
Michael Kors
Shonda Rhimes
Kevin Systrom
Lebron James
Palaniappan Chidambaram                           

LEADERS:
Barack Obama
Rand Paul
Noynoy Aquino
Hassan Sheik Mohamud
Chris Christie
Kim Jong Un
Joe Biden
John Brennan                                                   
Park Geun-hye
Yair Lapid

ICONS:
Malala Yousafzai
Lena Dunham
Mario Balotelli
Peng Liyuan
Aung San Suu Kyi
Omotola Jalade-Ekeinde
Lindsey Vonn
Justin Timberlake
Gabrielle Giffords
Beyoncé

ARTISTS:
Jennifer Lawrence
Christina Aguilera
Steven Spielberg
Jonathan Ive
Alex Atala
Ed Ruscha
Jenna Lyons
George Saunders
Wang Shu
Hilary Mantel

PIONEERS:
Aamir Khan
Andrew Ng and Daphne Koller
Marissa Mayer
Hannah Gay, Katherine Luzuriaga and Deborah Persaud
Bassem Youssef
Joaquim Barbosa
Vrinda Grover
Perry Chen
Roya Mahboob
David Coleman

18 aprile 2013

La Russia di nuovo contro Madonna


Nell'Agosto del 2012 arrivò la notizia del tentativo di fare causa a Madonna per propaganda omosessuale in Russia in occasione dei due concerti tenuti dalla cantante a Mosca e San Pietroburgo, alcune persone si erano unite nella richiesta di dare una multa salatissima a Miss Ciccone considerandola colpevole di aver sostenuto i diritti dei gay durante le sue esibizioni.
La cosa non era però andata a buon fine, il tribunale aveva infatti bocciato la richiesta archiviandola ma ora un'altra accusa pende sulla testa della popstar più famosa del mondo, un deputato le muove l'accusa di essere stata in Russia una "lavoratrice illegale".
Il motivo di questo nuovo atto sarebbe dovuto alla richiesta del visto per poter tenere i due concerti, sul visto ci sarebbe stato scritto "legami culturali" anzichè "motivi di lavoro" ma il biglietto non era gratis e la cantante ha ottenuto un guadagno per i due eventi quindi questo sarebbe un valido motivo per tentare di muovere l'accusa, Madonna potrebbe rischiare circa 20 mila euro di multa e vedersi negare in futuro eventuali altri permessi di suonare in Russia.

17 aprile 2013

Gwyneth, la più odiata di Hollywood

Un sondaggio promosso dalla rivista Star Magazine ha decretato, abbastanza a sorpresa, il nome della star più odiata di Hollywood e ad aggiudicarsi questo titolo è stata Gwyneth Paltrow.
L'attrice ha battuto Kristen Steward e Jennifer Lopez, rispettivamente posizionate al secondo e terzo posto.
A far si che la bella Gwyneth sia riuscita a risultare il personaggio più irritante non è stata certo la sua indiscutibile bellezza, nè l'invidia per essere felicemente sposata con il bello e talentuoso leader dei Coldplay Chris Martin. Infatti le caratteristiche che sembra non vadano a genio ai lettori della rivista americana sarebbero in primo luogo il suo stile di vita salutista, in molte interviste l'attrice non si è risparmiata infelici battute e aspre critiche verso coloro che conducono uno stile di vita alimentare fatto di fast food o di cibo poco sano e nel paese del cibo ipercalorico, confezionato e patria di Mc Donald's certo non poteva aspettarsi di risultare simpatica e in secondo luogo la sua ormai celebre freddezza, del resto più volte a causa di questo suo atteggiamento è stata additata come snob.
Rispetto al resto della classifica è interessante evidenziare che Madonna si posiziona al numero sette seguita da Justin Bieber che ultimamente ha ricevuto forti critiche a causa del suo cambio di look.

Concerto del Primo Maggio, Fabri Fibra escluso



Annunciato come primo headliner di eccezione pochi giorni fa Fabri Fibra si è visto oggi escludere dall'annuale appuntamento con il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.
Le associazioni sindacali hanno infatti deciso di escludere il rapper più famoso in Italia dopo che l'associazione Donne in rete ha segnalato la presenza di riferimenti sessisti in alcuni suoi testi.
Che piaccia o meno la musica di Fabri Fibra la decisione sembra abbastanza forzata e Fibra risponde così sulla sua pagina Facebook: "Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni: nemmeno quest'anno sarò su quel palco". Mi sembrava strano. In effetti, l'invito entusiasta da parte di Marco Godano mi aveva sorpreso, era una bella novità invece poi non sono gli organizzatori che decidono chi suona in piazza. Nei miei testi forse non tutti ci leggono l'impegno politico o sociale necessario per eventi del genere. Nel 2013, per alcuni, il rap e i suoi meccanismi artistici sono ancora da interpretare e da capire fino in fondo. Qualcuno voleva che io suonassi e qualcuno no. Nonostante il tentativo, non si fa nulla. Il Primo Maggio è ancora soggetto a certi schemi che in altri circuiti live non ci sono o comunque non ci sono più. Penso in ogni caso che i concerti siano una bella occasione per i ragazzi di vivere esperienze musicali reali. Ci vediamo comunque in tour quest'estate e quest'autunno".


16 aprile 2013

Arriva il video di Yung Rapunxel


Dopo aver avuto il paicere di sentire il brano qualche settimana fa oggi è uscito il nuovo video di "Yung Rapunxel", nuovo singolo della rapper nativa di New York Azealia Banks.
Azealia sarà in Italia il 13 Maggio per un unico imperdibile live all'Alcatraz di Milano, sarà l'occasione per sentire i nuovi brani del suo album di debutto in uscita in autunno "Broke with expensive taste".



15 aprile 2013

Se dici le parolacce ti multo

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin pochi giorni fa ha firmato una nuova legge che prevede l'utilizzo di sanzioni economiche in caso di turpiloquio nei mass media.
Le legge sicuramente farà discutere, non è stato rilasciato un elenco con le parole vietate e sarà una commissione di esperti e filologi che ogni volta decideranno se applicare la sanzione o meno.
Molti si stanno già domandando se all'origine di questa nuova legge, nata per la necessità di proteggere i bambini dall'influenza negativa dei mezzi di comunicazione, ci sia solo questa comprensibile motivazione o se il presidente abbia voluto colpire il web dopo aver visto un blog in cui i cittadini russi si sarebbero azzardati a riempire di parole poco carine gli esponenti della vita politica del paese.
In Russia comunque è già presente il reato di "teppismo meno grave", un articolo penale che prevede una ammenda o addirittura il carcere, la scelta su quale delle due punizioni assegnare è a discrezione dei poliziotti, per coloro che si osano pubblicamente di dire parolacce.
Un rincaro della dose dunque che prevede sanzioni fino ai 2 o 3 mila rubli (70 euro circa) per l'utilizzo del turpiloquio nei mezzi di comunicazione da parte dei cittadini, da 5 a 20 mila rubli (500 euro) se avviene da parte di funzionari pubblici e da 20 a 200 mila rubli (5000 euro) se i trasgressori saranno le persone giuridiche.
Mi sa che d'ora in poi i Russi staranno molto attenti ai termini che utilizzeranno considerando che devono già fare attenzione a parlare di omosessualità, argomento totalmente tabù e vietato dalla legge.

Mtv Movie Awards 2013



In scena ieri sera al Sony Picture Studio di Los Angeles la serata di premiazione degli Mtv Movie Awards 2013, a condurre l’edizione di quest’anno è stata chiamata l’attrice Rebel Wilson.

I trionfatori di quest’anno sono stati sicuramente i film The Avengers e la commedia romantica Il lato positivo di David O. Russel. Al kolossal cinecomic sono andati infatti il premio più importante della serata come Miglior Film dell’anno e il premio come Miglior Combattimento per la scena che vede Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner contro Tom Hiddleston. 
La commedia Il lato positivo ha invece vinto il premio per il Miglior Bacio e i due protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence hanno rispettivamente ottenuto il premio per la Miglior Performance Maschile e Femminile. Come ormai accade da qualche anno a questa parte la serata di premiazione è stata anche l’occasione per presentare i primi trailer in anteprima di alcuni blockbuster che vedremo nel corso dei prossimi mesi, ieri sera sono stati presentati la premier mondiale di The hunger game: La ragazza di fuoco, che vede protagonista proprio la vincitrice Jennifer Lawrence, assente per l’occasione, e il nuovo trailer di Iron Man 3.
Anche la presentatrice della serata Rebel Wilson ha portato a casa un premio, a lei infatti il premio Miglior Performance Rivelazione per Voices che ottiene anche il premio come Miglior Momento Musicale mentre il Django di Tarantino regala un award a Jamie Foxx che ha ricevuto l’ Mtv Generation Award. Durante lo spettacolo si sono esibiti Macklemore & Ryan Lewis con la loro hit Impossible hold us mentre Selena Gomez ha presentato il suo ultimo singolo "Come & Get It" accompagnato da una danza in stile Bollywood.





Di seguito tutti i vincitori divisi per categorie:

MIGLIOR FILM: The Avengers
MIGLIOR PERFORMANCE MASCHILE: Bradley Cooper per Il lato positivo
MIGLIOR PERFORMANCE FEMMINILE: Jennifer Lawrence per Il lato positivo
MIGLIOR PERFORMANCE RIVELAZIONE: Rebel Wilson per Voices
MIGLIOR CATTIVO: Tom Hiddleston per The Avengers
BEST SCARED-AS-SXXT PERFORMANCE:  Suraj Sharma per Vita di Pi
MIGLIOR PERFORMANCE A PETTO NUDO: Taylor Lautner per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
MIGLIOR BACIO: Bradley Cooper e Jennif Lawrence per Il lato positive
MIGLIOR COMBATTIMENTO: Robert Downey J., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner vs. Tom Hiddleston per The Avengers
BEST ON-SCREEN DUO: Mark Wahlberg e Seth MacFarlane per Ted
MIGLIOR MOMENTO MUSICALE: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Anna Camp, Brittany Snow, Alexis Knapp, Ester Dean e Hana Mae Lee per Voices
BEST WTF MOMENT: Jamie Foxx e Samuel L. Jackson per Django Unchained
COMEDIC GENIUS AWARD: Will Ferrel
MTV GENERATION AWARD: Jamie Foxx

14 aprile 2013

R.I.P. Chi Ling Dai Cheng


Lutto nel mondo della musica mondiale, sabato 13 Aprile si è spento Chi Cheng, il bassista co-fondatore dei Deftones, all’età di 42 anni.
Cheng era in stato di coma vegetativo dal Novembre 2008 quando fu vittima di un incidente stradale nei pressi di Santa Clara in California, incidente che lo portò ad avere condizioni gravi ma stabili nei mesi successivi.
Non sono bastati però i segnali di miglioramento arrivati nel 2010, quando diede i primi segnali di coscienza né quelli del 2012 quando iniziò a muovere gli arti.
Nel corso degli anni la band capitanata da Chino Moreno ha organizzato diversi concerti di sensibilizzazione e a favore di raccolte fondi per garantire il pagamento delle sue cure ed era nato anche un sito web  "One Love for Chi".
L’annuncio della morte di Cheng è stato dato tramite Facebook da Chino Moreno e dalla famiglia con un comunicato stampa inoltrato tramite il sito OneLoveForChi: “Questa è la cosa più dura che vi scrivo. Il vostro amore, cuore e devozione per Chi sono stati incondizionati e meravigliosi. Lo so che lo ricorderete come un gigante sul palco e con un gran cuore per ognuno di voi. E’ stato trasportato in pronto soccorso poche ore fa poiché il suo cuore ha smesso di battere improvvisamente. Ha lasciato il mondo con me che intonavo le sue canzoni preferite al suo orecchio”.



Nuova rubrica

Nasce oggi nella pagina Facebook https://www.facebook.com/Sconsigliatissimo la mia nuova rubrica "Gli impubblicabili", ogni giorno una notizia, un video o tutto ciò che non meriterebbe di essere pubblicato, metti il tuo "mi piace" alla pagina e anche tu potrai dire "No questo no!"

13 aprile 2013

Decorazioni particolari


Il “vajazzling” è la nuova tendenza dell’anno in ambito erotico.
Nata in America questa nuova tecnica di “abbellimento” del corpo consiste nel decorare le parti intime femminili grazie all’utilizzo di cristalli Swarovski, perline e applicazioni colorate come farfalline, cuoricini e cose di questo tipo.
A lanciare la moda è stata l’attrice Jennifer Love Hewit, seguita poi da altre colleghe, che qualche mese fa annunciò di essersi fatta decorare le parti intime in modo da renderle più luccicanti e preziose.
Il vajazzling è una “installazione” temporanea, la durata garantita dell’applicazione è di circa cinque giorni ed è quasi impossibile riuscire a capirne i costi ma per far si che l’installazione duri fino al quinto giorno è severamente vietato fare sesso durante il primo giorno.
Se non si è amanti di piercing e tatuaggi permanenti e se si vuole stupire il proprio partner con qualcosa di stravagante o per una occasione speciale la soluzione pare ci sia e c’è da aspettarsi che anche nel nostro paese dilaghi questa nuova moda.

La Festa del Cinema


Dal 9 al 16 Maggio in tutte le sale cinematografiche d'Italia sarà Festa del cinema, l'iniziativa promossa e sostenuta dalle associazioni dell'industria cinematografica prevede l'ingresso nelle sale a prezzi ridotti, 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3d.
Una inziativa importante per cercare di sollevare le sorti del cinema nostrano che a causa della crisi economica del nostro paese ha fatto registrare un netto calo degli incassi.
L'ambasciatore d'eccezione dell'iniziativa sarà Michele Placido e lo scopo è ovviamente quello di riportare il pubblico nelle sale cinematografiche per apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo.
E' anche attivo un contest on line relativo alla Festa del cinema  con relativi premi, tutte le informazioni e le modalità di partecipazione le trovate collegandovi al sito ufficiale della Festa del cinema http://www.festadelcinema.it/video.php

12 aprile 2013

Il Coachella Festival 2013 in diretta streaming

Se vuoi vedere i live in streaming dal Coachella Festival 2013 collegati al canale youtube e nel corso della notte e del mattino potrai assistere ai live di tantissimi artisti, alcuni nomi? Alt-J, Palma Violets, Beach House e How to destroy angels il primo giorno, The Postal Service, The XX, Two Door Cinema, Phoenix, Moby e New Order il secondo e il terzo giorno James Blak, Tame Impala, Nick Cave & The Bad Seeds, The Faint e Red Hot Chili Peppers
Qui il link diretto al canale http://www.youtube.com/coachella.
Timetable dei live in diretta streaming:
Friday, April 12th:
03:30 – Jake Bugg
03:30 – Stars
03:30 – Tokyo Ska Paradise Orchestra
04:15 – Johnny Marr
04:30 – Beardyman
04:35 – Divine Fits
05:10 – Alt-J
05:20 – Metric
05:20 – Polica
06:00 – Lee ‘Scratch’ Perry
06:10 – Passion Pit
06:25 – Palma Violets
06:50 – Japandroids
07:00 – Local Natives
07:25 – Jello Biafra
08:15 – Sparks
08:40 – Beach House
09:40 – Purity Ring
10:10 – Grinderman
10:25 – Infected Mushroom
11:15 – Jurassic 5
12:00 – Tegan & Sara
12:10 – How to Destroy Angels
Saturday, April 13th:
03:30 – Mona
03:30 – Baauer
03:35 – Dropkick Murphys04:25 – Ben Howard
04:45 – The Selecter
05:10 – Bat For Lashes
06:05 – Puscifer
06:10 – Allen Stone
06:55 – Portugal. the Man
07:00 – Major Lazer
07:45 – Hot Chip
08:00 – Yeasayer
08:20 – Benny Benassi
08:35 – Violent Femmes
09:00 – Descendents
09:30 – The Postal Service
09:40 – Simian Mobile Disco
10:30 – The xx
10:45 – Janelle Monae
10:55 – Two Door Cinema Club
11:35 – Phoenix
11:35 – Moby
11:45 – New Order
Sunday, April 14th:
03:30 – Smith Westerns
03:30 – DIIV
03:35 – The Gaslight Anthem
04:20 – Jessie Ware
04:30 – The Airborne Toxic Event
05:15 – The Lumineers
06:05 – Social Distortion
06:10 – James Blake
07:00 – Tame Impala
07:15 – Father John Misty
08:00 – Vampire Weekend
08:30 – OMD
08:45 – Nick Cave & The Bad Seeds
08:50 – Pretty Lights
09:30 – The Faint
09:45 – Dinosaur Jr.
10:20 – Red Hot Chili Peppers
10:45 – Eric Prydz
11:00 – Dead Can Dance


Fan degli Editors l'attesa sta per finire, a Luglio il nuovo album



"Il disco è stato martirizzato oggi. E' finito. Fatto" , queste le parole di Tom Smith, leader degli Editors, band inglese nata nel 2002.
Dopo 4 lunghi anni l’attesa sembra quasi finita, il quarto album è pronto per essere pubblicato e in effetti c’era da aspettarselo dopo l’annuncio che gli Editors sarebbero stati presenti in occasione delll’ A perfect Day Festival di Villafranca di Verona a Settembre insieme ai primi headliner annunciati The XX.
A detta del cantante l’album riprenderà le sonorità rock degli esordi dopo un album precedente, “In this light on this evening”, forse non all’altezza delle potenzialità della band e infatti lo stesso Smith intervistato riguardo l’ultimo lavoro dice: “E’ un disco diretto, lineare, specialmente se confrontato con il precedente che per noi era sperimentale. Sono orgoglioso di quel disco ma non lo rifarei”.
Nel corso del 2012 gli Editors hanno inoltre dovuto affrontare l'allontanamento del chitarrista Chris Urbanowicz e Justin Lockey e Eliott Williams sono stati assunti come nuovi elementi.
Attendiamo con ansia un singolo magari verso inizio estate per poi essere pronti ad ascoltare questo nuovo lavoro e si spera per vederli live nell’autunno prossimo.

Nuova pagina Facebook

Per problemi tecnici ho dovuto creare una nuova pagina Facebook, da oggi mi trovate cliccando questo link https://www.facebook.com/Sconsigliatissimo , mettete un "mi piace" e potrete trovare molto di più o molto di meno ma sempre tutto Sconsigliatissimo!

Django Unchained non piace al Governo Cinese


Era atteso per ieri l'arrivo di Django unchained nelle sale cinematografiche della Cina ma i fan di Quentin Tarantino si sono visti sospendere per "motivi tecnici" la programmazione del film. Lo scorso mese la pellicola aveva già subito uno stop dalle autorità cinesi perchè considerato troppo violento e il regista aveva dovuto provvedere ad una revisione delle scene sotto accusa assicurando i fans che non sarebbe stata compromessa la trama ma oggi il pubblico in attesa di vedere l'ultimo lavoro del regista americano si sono ritrovati di fronte a questa nuova "sorpresa", ennesimo atto di censura da parte del Governo Cinese?

11 aprile 2013

Pugni di ferro a Maggio


Anticipata l'uscita dell'esordio alla regia di RZA dei Wu Tang Clan, il film "L'uomo con i pugni di ferro" uscirà il 9 Maggio anzichè il 25 Luglio come era previsto.
La sceneggiatura del film è di Eli Roth e il film ha ovviamente l'onore di essere presentato da Quentin Tarantino e racconta la storia di guerrieri, assassini e un forestiero solitario nella Cina del XIX secolo costretti ad unirsi per affrontare un nemico comune, un clan di traditori. Kung-Fu, azione e una immancabile dose di splatter e di sarcastica ironia faranno da cornice e arricchiranno la storia del film.
Oltre a RZA nei panni del protagonista principale nel film recitano anche Russel Crowe e Lucy Liu e la pellicola viene supportata da una colonna sonora ovviamente carica di hip hop e proprio il regista RZA per la canzone di presentazione del film ha scelto di duettare con i Black Keys, è infatti scritto da loro il brano The baddest man alive promosso con un video molto particolare che riprende anche immagini dal film.



Nei Paesi Bassi la fanno tutta?

Ormai il mondo delle applicazione per smartphone è davvero vario e bizzarro, sfogliando le pagine dedicate all'acquisto delle app ci troviamo di fronte a strumenti utili ed efficaci per migliorare le performance del nostro smartphone, app che permettono l'invio di messaggi di testo e di fare telefonate senza pagare, applicazioni di musica e film in streaming, database di ricerca di ogni tipo e argomento fino alle app che ci guidano nella scrittura "originale" di messaggi fornendoci una ricca scelta di frasi degne delle peggiori citazioni attribuite a personaggi famosi o dei bigliettini che si ritrovano all'interno dei Baci Perugina, quelle che con un click ci permettono di leggere il Vangelo o ci seguono nel rosario, non si sa mai che si perda il conto delle preghiere, arrivando poi alle app dedicate all'attività fisica guidata e a quelle di tipo medico, le classiche applicazioni che per un semplice dolore ad un unghia probabilmente possono portare chiunque a pensare di essere in fin di vita.
Ma nei Paesi Bassi grazie ad una campagna di prevenzione per la salute lanciata dal Ministero della Salute dei Paesi Bassi è nata una applicazione che merita di essere presentata, la app prende il nome di "Love poop".
L'idea di base della app è quella di spingere gli olandesi a osservare la loro produzione organica giornaliera per metterla a confronto con alcune immagini in versione cartoon di cui è provvista l'applicazione. Confrontando quindi la realtà con l'immagine della app gli olandesi potranno rendersi conto se hanno qualcosa che non va ed eventualmente rivolgersi ad un medico per controlli approfonditi.
Che l'applicazione sia uno strumento, anche divertente, per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione di alcune malattie credo sia assolutamente geniale e farlo creando questo tipo di app lo è ancora di più, potrei scommettere che quasi chiunque, anche nel nostro paese, si divertirebbe a scaricarla e provare questo divertente "giochino".

I Blur in tour

A Marzo è finalmente partito il 2013 Festival Tour dei Blur.
Il tuor partito dal Vive Latino Festival di Città del Messico vedrà i Blur partecipare a diversi festival del mondo, tra pochi giorni saranno infatti ospiti del Coachella in California per poi fare tappa tra gli altri al Tokyo Rocks Festival, al Primavera Sound di Barcellona e Porto, al Rockwerchter in Belgio, al Sziget di Budapest passando per i nostrani Rock in Roma e Milano City Sound.
Grande attesa per il ritorno sul palco della formazione inglese di Damon Albarn dopo l'enorme successo del concerto tenutosi in Hyde Park lo scorso anno, concerto che è diventato un fortunato doppio album live e dvd.
Intanto possiamo dare una occhiata alla scaletta presentata a Città del Messico che potrebbe magari variare leggermente durante il corso del tour ma se anche rimanesse la stessa non deluderebbe sicuramente nessuno.


Un Ally Award per James Franco


James Franco, attore da anni legato all’universo gay, in particolare grazie alla sua interpretazione in “Milk”, bellissimo film di Gus Van Sant, è stato premiato con l’ HBO Latin America Ally Award al Miami Gay & Lesbian Film Festival.
L’attore in uscita con numerose pellicole e in questo periodo al cinema con Il grande e potente Oz presenterà al Festival il film “Interior. Leather Bar”, in veste oltre che di attore anche di co-direttore e produttore della pellicola che racconta di come William Friedkin nel 1980 per evitare il divieto ai minori di 18 anni è stato costretto a tagliare dal suo film “Cruising” oltre 40 minuti di diverse scene a sfondo omosessuale e sadomaso.
Per ringraziarlo del suo costante supporto alla comunità gay il direttore del Miami Gay & Lesbian Film Festival ha deciso di premiarlo dedicandogli queste parole: “Siamo entusiasti di poter ospitare un attore del calibro di James Franco al Miami Gay and Lesbian Film Festival. Il suo talento a tutto tondo insieme ai suoi continui contributi al cinema LGBT, sia in veste di attore che come regista e produttore, hanno contribuito a puntare i riflettori sul cinema gay e dato un’ulteriore possibilità ai registi di esprimere una propria espressione d’arte”.


10 aprile 2013

Fashion addicted? Arriva Shazam

Fashion addicted di tutto il mondo gioite, Shazam ha in serbo per voi una bella sorpresa.
In queste ore è stata divulgata la notizia che Andrew Fisher, ceo di Shazam, avrebbe intenzione di sviluppare un tecnologia simile a quella del riconoscimento musicale applicandola al mondo degli abiti.
L'applicazione sarà in grado di riconoscere marca e modello di un abito tramite lo scatto di una foto che verrà inviata al sito di Shazam, il funzionamento sarà poi analogo a quello che conosciamo per i brani musicali, applicando il tag riusciremo ad ottenere l'informazione di base arricchita da una serie di informazioni aggiuntive, quali marchio, prezzo e forse la possibilità dell'acquisto dell'abito on-line. Le foto potranno essere scattate attraverso le pubblicità e la televisione per sapere subito quale capo indossa un attore o una attrice su qualche red carpet di qualche festival in giro per il mondo.
Non è stata rilasciata nessuna data precisa per il lancio dell'app ma Fisher lascia intendere che non si dovrà aspettare a lungo, il trend dell'azienda sembra sempre più essere quello di abbinare la tecnologia ad un ampliamento del mercato delle vendite on-line, l'acquisto di musica via web ha riscontrato un netto aumento dal rilascio di Shazam come app disponibile ormai per quasi tutti i tipi di smartphone.
Shazam da qualche mese punta sicuramente a diventare uno dei grandi colossi delle App e dell'on-line e sicuramente la genialità nel creare divertenti e per alcuni molto utili applicazioni per smartphone non manca.