31 maggio 2013

Elhaida Dani vince The voice

Si è conclusa ieri sera la prima e fortunata edizione del nuovo talent show di Rai2 "The voice of Italy".
Ad aggiudicarsi la vittoria la cantante di origine albanese Elhaida Dani del team di Riccardo Cocciante, nonostane le difficoltà a creare una sua squadra Cocciante ha poi ottenuto la vittoria grazie a Elhaida e proprio lui ha scritto il primo testo della cantante in italiano.


30 maggio 2013

Arriva il caldo e insieme ad esso anche il nuovo video di Immanuel Casto.
Il Principe del porno groove italiano esce con "Tropicanal", sicuramente una hit che non spopolerà tra le hit dell'estate 2013 per il consueto contenuto hard dei testi di Casto.


Il Movimento dei Figli dei Fiori

Sembra proprio sia arrivata la vera alternativa nel mondo in totale confusione della politica italiana.
Flavia Vento dopo aver simpatizzato per praticamente tutti i partiti italiani, di recente anche il Movimento 5 stelle aveva catturato l'attenzione della nota showgirl, ora è decisa a scendere in campo in prima linea con un suo personale Movimento che si chiamerà "Figli dei fiori".
Si direbbe un nome che è già tutto un programma, Flavia Vento sarebbe a favore dell'anarchia perchè secondo lei finchè esisterà il concetto di politica nulla potrà cambiare. E poi ancora il ritorno al baratto con l'abolizione della moneta, il reciproco aiuto da parte di tutti e per tutti e auspica un ritorno a mezzi di trasporto quali le carrozze o l'aumento dell'utilizzo delle biciclette per abolire assicurazioni, bolla auto e la guerra al petrolio.
Insomma un mondo utopico senza smog, senza il potere in mano di nessuno in particolare e senza il governo dell'economia che tutto decide e tutto regola, appunto un mondo utopico.


29 maggio 2013

I Verdena in studio di registrazione

Buone notizie per i fan dei Verdena, la band bergamasca annuncia sul loro sito di essere in studio di registrazione a lavorare per un nuovo album.
Dopo il doppio album di grande successo WOW e un lungo tour che ha registrato numerosi sold out in tutto lo stivale i Verdena sembrano pronti per regalarci un nuovo lavoro ma chissà quando arriverà?
Sicuramente si dovrà attendere il nuovo anno!


28 maggio 2013

Laurea ad honorem per Ben Affleck


Sabato scorso l'attore e regista Ben Affleck ha ricevuto la laurea ad honorem in arti figurative per il suo contributo al cinema.
Reduce dal premio Oscar per il suo film Argo che ha ottenuto consensi ed ottime critiche da parte della critica di tutto il mondo, l'attore si vede conseganre anche questo prestigioso riconoscimento da parte di una delle università più prestigiose degli Stati Uniti, il consiglio della Brown University aveva già deliberato che la laurea venisse assegnata a Ben Affleck ancor prima ricevesse i premi ottenuti e l'attore durante la cerimonia si è mostrato divertito ed emozionato e non ha perso l'occasione di ringraziare durante il suo discorso tutto il corpo docenti e gli studenti della prestigiosa università.
Non è la prima volta che un divo di Hollywood si vede riconoscere una laurea ad honorem per il lavoro svolto per il grande schermo, tra gli altri anche Robert De Niro, Daniel Day Lawis e Meryl Streep hanno ricevuto questo riconoscimento dopo carriere indimenticabili e eccezionali.

Festival di Cannes, i vincitori

Si è concluso il 66esimo Festival di Cannes, anche quest'anno il red carpet ha visto sfilare le stelle più famose e importanti del cinema mondiale, molti i film in gara e presentati nelle varie sezioni del Festival e una buona partecipazione del cinema italiano.
In gara "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, dato per vincitore almeno in una delle categorie è rimasto in realtà a bocca asciutta, niente premi per lui come regista o per Toni Servillo che veniva dato come miglior attore protagonista. Il successo del film sembra però stia arrivando direttamente dagli incassi al box office e questa è comunque una bella notizia per il cinema nostrano.
Al Festival è stato presentato anche il primo lavoro di Valeria Golino dietro la macchina da presa, prodotta dal compagno Riccardo Scamarcio il suo "Miele" ha ottenuto critiche positive nella sezione Un cartain regard.
In ultimo il cinema italiano è stato ben rappresentato dal film "Salvo" diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che ha vinto due importanti premi della Semaine de la Critique, il film purtroppo non ha ancora trovato un distributore in Italia e potrebbe anche non uscire mai nelle sale nostrane, e questa non è per niente una bella notizia.
Di questa edizione del Festival di Cannes a destare particolare interesse, sopratutto da parte mia, è stata la presentazione del nuovo film di Steven Soderbergh "Behind the candelabras"che porta sul grande schermo la storia della tormentata relazione tra il pianista Liberance, interpretato da Michael Douglas, e il suo giovane amante Scott Thorson, interpretato da Matt Damon. Il film negli Stati Uniti non verrà proiettato al cinema perchè considerato "troppo gay", in Francia invece uscirà nelle sale e vedremo che ne sarà delle sue sorti nelle sale italiane altrimenti si dovrà attenderne l'uscita in dvd.
Il tema dell'omosessualità non passa comunque inosservato al Festival, il vincitore della Palma d'Oro come miglior film è stato infatti consegnato al regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche per  "La via d'Adèle" che racconta il difficile percorso di maturazione di una ragazza di 15 anni, la scoperta della sua omosessualità, l'incontro con un grnade e importante amore, la separazione e la crescita.
La giuria di quest'anno era presieduta da Steven Spielberg e insieme a lui comprendeva Nicole Kidman, Ang Lee, Naomi Kawase, Daniel Auteuil, Vidya Balan e Christoph Waltz.

Qui di seguito tutti i vincitori dell 66esimo Festival di Cannes:


Palma d’Oro al miglior film: La Vie d’Adèle - Abdellatif Kechiche
Grand Prix Speciale della Giuria: Inside Llewyn Davis - Fratelli Coen
Prix d’interprétation féminine (migliore attrice): Bérénice Bejo - The Past (Le passe)
Prix d’interprétation masculine (miglior attore): Bruce Dern - Nebraska
Prix de la mise en scène (miglior regista): Amat Escalante per Heli
Prix du scénario (miglior sceneggiatura): Jia Zhang-ke - A Touch of Sin
Premio della giuria: Like Father Like Son - Hirokazu Kore-eda
Camera d’Or (miglior opera prima di tutte le sezioni): Ilo Ilo - Anthony Chen
Palma d’oro al miglior cortometraggio: Safe - Moon Byung-gon

Elenco vincitori di Un certain regard:

Premio Un Certain Regard: The Missing Picture - Rithy Panh
Premio della Giuria: Omar - Hany Abu-assad
Premio per la regia: Alain Guiraudie per L’Inconnu du Lac
Premio A Certain Talent: cast di La Jaula de Oro - Diego Quemada-Diez
Premio Avenir: Fruitvale Station - Ryan Coogler

I premi FIPRESCI della critica internazionale:
Concorso: La vie d’Adèle - Abdellatif Kechiche
Un Certain Regard: Manuscripts Don’t Burn - Mohammad Rasoulof
Sezioni collaterali: Blue Ruin - Jeremy Saulnier

I premi della settimana della critica:

Nespresso Grand Prize: Salvo - Fabio Grassadonia e Antonio Piazza
Menzione speciale: Los Dueños - Agustín Toscano e Ezequiel Radusky
France 4 Discovery Award: Salvo - Fabio Grassadonia e Antonio Piazza
Discovery Award (corto): Come and play - Daria Belova
Canal+ Award: Pleasure - Ninja Thyberg

I premi della Quinzaine:

Art Cinema Award: Les Garçons et Guillaume, à table! - Guillaume Gallienne
Label Europa Cinemas: The Selfish Giant - Clio Barnard
SACD Prize: Les Garçons et Guillaume, à table! - Guillaume Gallienne

Illy Prize (corti): Gambozinos - João Nicolau

Inoltre anche quest’anno è stata assegnata la Queer palm che è andata a "L'inconnu du lac" di Alain Guiraudie e la Palm Dog alla migliore interpretazione canina che è andata a Baby Boy, il barboncino di Behind the candelabra



Un Giugno a tutto Disney


Partirà a Giugno un nuovo ciclo dedicato ai cartoni animati Walt Disney che torneranno nelle sale cinematografiche in una nuova veste.
I grandi classici Disney torneranno nei cinema per tutto il mese, si parte l'1 e 2 Giugno con la versione restaurata de "Gli aristogatti", la settimana successiva si lascerà lo spazio a "Il libro della giungla" che sarà nelle sale l'8 e il 9 Giugno mentre dal 13 al 26 Giugno torneranno in versione 3D i mostri Sulley e Mike in "Monsters & Co 3D" e il ciclo si concluderà il 29 e 30 Giugno con "Le avventure di Peter Pan".

25 maggio 2013

Le 10 peggiori band degli anni novanta

Rolling Stones Italia ha lanciato un sondaggio chiedendo ai propri lettori di votare le 10 peggiori band degli anni novanta.
Come ogni classifica saranno inevitabili le critiche e le prese di posizione di chi è apertamente contro alcune delle scelte, tra questi il sottoscritto per le posizioni riservate ad alcune band, che definire tra le peggiori direi sia a dir poco clamoroso, Nirvana, Green Day e Oasis tra le 10 peggiori band degli anni novanta? Follia pura!


La classifica:

1. Nickelback
2. Hanson
3. Nirvana
4. Creed
5. Backstreet Boys
6. Limp Bizkit
7. Oasis
8. Take That
9. Spice Girls
10. Green Day

24 maggio 2013

Primi successi per il cinema italiano a Cannes


In attesa della consegna della Palma d' Oro arrivano per il cinema italiano i primi riconoscimenti, "Salvo" si aggiudica entrambi i due premi principali della 52esima edizione della Semaine de la Critique, il Gran Prix della Semaine de la Critique e il Prix Rivelation della Semain. Il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza racconta la storia di Salvo, scagnozzo di un boss della mafia siciliana che si introduce in casa di una sua vittima per attendere il suo ritorno ma trova in casa la sorella non vedente e non avrà il coraggio, o la volontà, di ucciderla e decidendo di rapirla e fare credere di averlo fatto.
Considerato dalla critica uno dei migliori esordi alla regia dell’anno del cinema italiano il film rifiuta i toni del noir all’italiana prediligendo una regia legata al genere poliziesco e al gangster movie all’americana.
Nel cast Luigi Lo Cascio in un ruolo di sicuro successo non essendo la prima volta che l’attore si misura in film dove la mafia è il nucleo centrale della narrazione.

Tour estivo per i Baustelle



Dopo la prima parte invernale del “Fantasma Tour 2013” nei teatri di tutta Italia i Baustelle annunciano un tour estivo che li vedrà impegnati in 10 date in teatri all’aperto e arene estive.
Si parte l’8 Giugno da Verona e si termina il 23 Agosto a Tonadico, in occasione di due delle date previste per questa parte del tour i Baustelle torneranno sul palco accompagnati da una orchestra a Ferrara e a Roma per riportare le sonorità che già alcuni avevano potuto apprezzare in occasione delle date d’anteprima del tuor invernale mentre per l’ultima data di Tonadico presentarranno un set in acustico.
Le date confermate del tour:
8 Giugno – Verona, Teatro Romano
28 Giugno – Ferrara, Piazza Castello, concerto con orchestra
5 Luglio – Torino, Reggia di Venaria Reale
11 Luglio – Como – Arena del Teatro Sociale
20 Luglio – Sestri Levante, Baia del Silenzio
27 Luglio – Roma, Cavea dell’Auditorium, concerto con orchestra
28 Luglio - Siena, Piazza del Duomo
30 Luglio – Taormina, Teatro Antico
5 Agosto – Treviso, Bastioni di SS Quaranta
23 Agosto – Tonadico, Suoni delle Dolomiti, concerto in acustico

23 maggio 2013

La copertina di Nevermind 20 anni dopo


Nel 1991 a soli 4 mesi Spencer Elden veniva immortalato per diventare il protagonista di una delle copertine più famose del mondo della musica.
Il piccolo Spencer inseguiva un dollare nella copertina di "Nevermind" dei Nirvana, album che decretò il successo planetario della band di Kurt Cobain e ora a più di 20 anni di distanza Spencer si presta per un remake della copertina a cui lui deve sicuramente molto.


22 maggio 2013

La Cina mette il silenziatore


La Cina non smetterà mai di stupirci in quanto ad invenzioni a dir poco bizzarre ma sicuramente originali.
Proprio dalla Cina arriva infatti l'ultima stravagante invenzione per eliminare il rumore provocato dall'espulsione di gas intestinali, l'inventore che si fa chiamare "Big Chicken Mushroom" ha creato il Fart Silencer.
L'aggeggio si presenta come un tubicino completamente aperto ad una estremità mentre sull'altra ha una serie di forellini e funziona esattamente come un silenziatore per armi da fuoco, i forellini infatti eliminano i rumori provocati dalle liberazioni dell'intestino dell'aria di troppo e se all'interno vengono inserite delle essenze profumate non si avrà neanche più il problema dei cattivi odori.
A vedere l'oggetto in questione certo sorgono parecchi dubbi sulla comodità di indossarlo ma anche su questo punto non ci si deve stupire più di nulla!

A Granada inaugura Plaza Joe Strummer


La Spagna dedica una piazza al leader dei The Clash Joe Strummer.
Precisamente a Granada è stata inaugurata ieri sera  Plaza Joe Strummer, scomparso a soli cinquant'anni nel Dicembre 2002 per un arresto cardiaco nella sua casa di Broomfield.
In questi anni non sono state molte le amministrazioni che hanno pensato di omaggiare l'artista britannico e ci ha pensato la cittadina spagnola che ha individuato una piazzetta da dedicare a Strummer che nel 1983 passò alcune settimane nella città.
All'inaugurazione hanno partecipato le figlie dell'artista, diversi musicisti che avevano conosciuto Joe, i membri dei Pogues con cui era stato in tour e altre due formazioni con cui aveva colaborato, i 101 ers e i Mescaleros.
Gli artisti hanno organizzato un jam session ed èì stata cantata "Spanish bomb", canzone dei The Clash in cui viene citata la città spagnola.

21 maggio 2013

A Settembre due raccolte per i fan nostalgici dei The Clash

Il 10 Settembre è la data prevista per la pubblicazione di due raccolte dei The Clash.
La prima è quella che si potrebbe definire una raccolta definitiva dell'intera produzione della british punk band attiva dal 1976 al 1986, si tratta infatti di un box-set che prenderà il nome di "Sound System" e conterrà tutti gli album della band in versione rimasterizzata, tre cd singoli, rarità e demo, un dvd contenente inediti e ristampe, i primi due numeri e una nuova copia della fanzine Armagideon times creata apposta per l'occasione oltre ad una ricca quantità di merchandise tra cui placchette metalliche, adesivi e gagliardetti. Il tutto confezionato in un box che riprende le boombox tipiche degli anni '80 disegnata dal bassista della band Paul Simon.


La seconda raccolta dedicata alla band invece prenderà il titolo "The Clash Hits Back" e sarà composta da un doppio cd contenente il set suonato dal vivo dai The Clash alla Brixton Academy il 19 Luglio del 1982 più alcuni pezzi aggiuntivi.

I Placebo, nuovo album e tour


I Placebo hanno finalmente annunciato la data del loro nuovo album e una serie di date in Europa tra Novembre e Dicembre.
Il 16 Settembre uscirà il settimo album della band inglese che si intitolerà "Loud like love" in quattro edizioni, compact disc standard, vinile, super deluxe box set e in edizione limitata in digi pack.
Dell'album si sa poco, non sono trapelate per ora anticipazioni da parte della band su come sarà il nuovo lavoro quindi l'attesa si fa sempre più spasmodica.
La band di Brian Molko insieme all'annuncio della data di uscita dell'album ha anche reso note le date del tour di presentazione, come al solito in Italia ci si dovrà accontentare di vederli in una unica data a Bologna dove i Placebo suoneranno alla Unipol Arena il 23 Novembre prossimo.
Se però la band manterrà il tenore dei tour precedenti non è esclusa una seconda parte estiva e la possibilità della loro partecipazione a qualche festival in giro per lo stivale.


20 maggio 2013

Billboard Music Awards 2013, tutti i vincitori



I Billboard Music Awards sono, insieme ai Grammy e agli American Music Awards, uno dei premi  musicali più importanti d’america.
L’edizione 2013 si è tenuta ieri sera a Las Vegas, i trionfatori di quest’anno sono senza dubbio Taylor Swift premiata con 8 Awards, Gotye e Rihanna. 

A Justin Bieber due statuette, quest’ultimo però non ha ricevuto un caloroso benvenuto sul palco, quando il cantante è stato chiamato sul palco per ritirare il “Milestone Award” ha dovuto affrontare pesanti fischi tanto da farlo rimanere abbastanza interdetto nella sua entrata dimostrando un certo imbarazzo.
Per uscire dall’imbarazzo Bieber ha risposto così ai fischi di dissenso: “Ho 19 anni, penso che sto facendo un buon lavoro e in fondo, con tutto il mio cuore voglio dire che in realtà bisognerebbe concentrarsi sulla musica, sul mestiere che sto facendo. Questo non è gioco – ha continuato il cantante - Sono un artista e vorrei essere preso sul serio” continuando il suo discorso ringraziando poi tutti i suoi fan, la famiglia e ovviamente Gesù Cristo, come copione richiede.

Oltre ai già citati tra gli altri premiati ci sono Madonna e Nicki Minaj che si portano a casa tre premi a testa e i One Direction. Rimangono a bocca asciutta i Maroon 5, la band ha ottenuto più nomination di tutti gli altri ma alla fine viene premiata con una sola statuetta, un premio anche per i Macklemore & Ryan Lewis, premiata ancora Adele e il tormentone dell’Harlem Shake.

In dettaglio tutti i Billboard Music Awards 2013:

Top Artist - Taylor Swift
Top New Artist - One Direction
Top Male Artist - Justin Bieber
Top Female Artist - Taylor Swift
Top Duo/Group - One Direction
Top Billboard 200 Artist - Taylor Swift
Top Hot 100 Artist - Maroon 5
Top Rap Artist - Nicki Minaj
Top Digital Songs Artist - Carly Rae Jepsen, Taylor Swift
Top Radio Songs Artist - Rihanna
Top Touring Artist - Madonna
Top Social Artist - Justin Bieber
Top Streaming Artist - Nicki Minaj
Top Pop Artist - One Direction
Top R&B Artist - Rihanna
Top Country Artist - Taylor Swift
Top Rock Artist – Fun
Top Latin Artist - Jenni Rivera
Top Dance Artist - Madonna
Top EDM Artist - David Guetta
Top Christian Artist - TobyMac
Top Billboard 200 Album - Taylor Swift “Red”
Top Pop Album - Adele  “21”
Top R&B Album - Rihanna “Unapologetic”
Top Rap Album - Nicki Minaj “Pink Friday: Roman Reloaded”
Top Country Album - Taylor Swift “Red”
Top Rock Album - Mumford & Sons “ Babel”
Top Latin Album - Jenni Rivera “La Misma Gran Senora”
Top Dance Album - Madonna “MDNA”
Top EDM Album - Skrillex “Bangarang”
Top Christian Album - TobyMac  “Eye On It”
Top Hot 100 Song - Gotye Featuring Kimbra  “Somebody That I Used To Know”
Top Digital Song - Carly Rae Jepsen  “Call Me Maybe”
Top Radio Song - Gotye Featuring Kimbra  “Somebody That I Used To Know”
Top Streaming Song (Audio) - Gotye Featuring Kimbra  “Somebody That I Used To Know”
Top Streaming Song (Video) - PSY  “Gangnam Style”
Top Pop Song - Carly Rae Jepsen  “Call Me Maybe”
Top R&B Song - Rihanna “Diamonds”
Top Rap Song - Macklemore & Ryan Lewis Featuring Wanz “Thrift Shop”
Top Country Song - Taylor Swift “We Are Never Ever Getting Back Together”
Top Rock Song - Gotye Featuring Kimbra  “Somebody That I Used To Know”
Top Latin Song - Michel Telo “Ai Se Eu Te Pego”
Top Dance Song - Baauer  “Harlem Shake”
Top EDM Song - Baauer “Harlem Shake”
Top Christian Song - Matt Redman “10,000 Reasons (Bless The Lord)”

19 maggio 2013

I due filmmaker Two Trick Pony hanno immaginato i postumi di una sbornia come se fosse una persona in carne ed ossa, ne esce un cortometraggio originale, geniale e divertente!


18 maggio 2013

Un Silver Clef Award 2013 ai Coldplay



Il Silver Clef Award, premio che dal 1976 viene consegnato annualmente agli artisti della scena musicale rock del Regno Unito  a cui viene riconosciuto il merito di essersi particolarmente distinti per il loro contributo alla musica, quest’anno il premio come “Best British Act” sarà assegnato ai Coldplay.
Il riconoscimento è patrocinato dalla Nordoff-Robbins Music Therapy che sarebbe l’istituzione inglese che si avvale della musicoterapia per curare le disfunzioni fisiche e mentali.
Il cantante della dei Coldplay Chris Martin ha rilasciato un comunicato in cui si legge che “ricevere il Silver Clef conta un sacco per la band. Nordoff Robbins è una organizzazione molto vicina ai nostri cuori. Provvedono a dare una terapia musicale a migliaia di persone, ed è una cosa che può cambiare la vita. Riceviamo con umiltà questo premio il loro onore”.
La band inglese riceverà il premio il prossimo 28 Giugno e David Munns della Nordoff Robbins ha affermato: “I Coldplay sono uno dei grandi successi dell’industria musicale britannica. Hanno dominato la scena musicale britannica per un decennio e la loro musica ha influenzato una generazione”.

Le streghe di Salem


Non sono un amante del genere horror, anzi forse è più corretto dire che io non sono amante dell'horror splatter, banale e sempliciotto come purtroppo siamo abituati a vedere, produzioni americane tutte uguali con storie ripetitive e condite con troppo sangue per risultare minimamente accattivanti.
Io sono un amante dell’horror fatto di simbolismi, presenze demoniache che si manifestano più psicologicamente che visivamente, gli horror fatti di silenzi e di una cupezza di fondo affascinante ma nello stesso inquietante ed è per questo che ho voluto guardare la nuova opera di Rob Zombie “Le streghe di Salem”.
Heidi, la protagonista, è una dj radiofonica di Salem, leggendaria città della caccia e dei roghi di streghe, che conduce assieme a due colleghi un programma di grande successo. La donna un giorno riceve in trasmissione un misterioso cofanetto di legno all'interno del quale è contenuto l'album in vinile dei fantomatici Lords of Salem, la messa in onda dell'inquietante musica riporterà in vita una maledizione che si era assopita dando vita al risveglio delle forze satanico-pagane insite nelle donne in ascolto ma anche al ritorno di Satana, destinato a venire generato dal ventre della prescelta Heidi.
Per quanto la trama possa e forse è abbastanza banale il film si caratterizza e diventa un buon film grazie alla regia di Rob Zombie, il regista sceglie infatti uno stile molto anni ’80 nel girare la sua pellicola che rende benissimo e crea una atmosfera decisamente dark al lavoro, e una fotografia perfetta.

Ogni minimo particolare del film è studiato nel minimo dettaglio, i riferimenti a Shining e Rosemary’s baby sono ben visibili e apprezzabili e la colonna sonora essenziale accompagna la pellicola senza mai essere troppo invadente.
L’interpretazione di Sheri Moon Zombie nel ruolo della protagonista è convincente, un buon look decisamente adatto per la storia e una inquietudine di fondo che funziona benissimo.
Certo nel film non mancano chiari riferimenti blasfemi ma considerando il regista io ho trovato il tutto mai troppo disturbante né portato estremamente all’eccesso.
Un film consigliato, il mio voto è 7.  

17 maggio 2013

Oggi è la Giornata Mondiale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia, una giornata nata 15 anni dopo la rimozione dalla "black lists" dell'omosessualità come malattia mentale dell'Oms e ideata da Louis Georges Tin con l'intento di contrastare ogni forma di discriminazione e a sostegno dei diritti che dovrebbero essere per uguali al di là della tendenza sessuale individuale.


I primi 40 anni de L'esorcista


Il 19 Giugno di quaranta anni fa si teneva a New York l’anteprima del film cult horror “L’esorcista” di William Friedkin.
Nonostante le critiche accesissime e discordanti, gli spettatori che venivano portati via dalle sale in ambulanza e l’alto contenuto di scene blasfeme nel 1973 lunghe file si formavano fuori dai cinema per assistere all’opera horror per eccellenza e il film raggiunse un record di incassi raggiungendo i 440 milioni di dollari al botteghino.
Il film fino al 1999 è stato messo al bando in molti paesi ma nel 2000 ne esce una versione rimasterizzata e digitalizzata e torna nelle sale nella versione Director’s cut con gli 11 minuti di scene spaventose tagliate nel 1973 che proprio quest’anno il 19 Giugno verrà riproposta nelle sale cinematografiche per una sola giornata.

L’elenco delle sale dove sarà proiettato il film lo potete trovare seguendo questo link http://www.nexodigital.it/1/id_307/L-esorcista---40-deg--anniversario.asp


Una nuova imperdibile occasione per poter ammirare il capolavoro di William Friedkin che a distanza di 40 anni continua ad affascinare e terrorizzare il pubblico di tutto il mondo grazie ad una regia superba e a interpretazioni magistrali, un film in cui si ritrova la critica alla società di fine anni ’60 e in cui lo scontro tra Bene e Male è spietato.
Un film che ho visto più volte e che ogni volta è in grado di lasciarmi senza fiato, consigliatissimo perché è uno dei pochi film che il 10 se lo merita tutto.

I Simpson Ros



Il gruppo islandese dei Sigur Ros saranno ospiti di una puntata dei Simpson, negli Stati Uniti la puntata andrà in onda su Fox il 19 Maggio, durante l'episodio la band suonerà un brano scritto apposta per l'occasione oltre ad una versione inedita della sigla d'apertura.
Anche la formazione islandese si aggiunge all'alto numero di rockstar e di personaggi della musica popolare internazionali che negli anni hanno partecipato come guest star nel celebre cartone animato di Matt Groening,
Nel corse delle diverse stagioni abbiamo visto in versione "gialla" personaggi come Michael Jackson, gli U2, gli Samshing Pumpkins, Keith Richards, James Taylor, i Red Hot Chili Peppers, 50 Cents, Sting e gli Aerosmith.
I Sigur Ros pubblicheranno a Giugno il loro nuovo album "Kveikur" che presenteranno live in estate in Italia in 4 date:

23 Luglio - Tarvizio, Piazza Unità
26 Luglio - Ferrara, Piazza Castello
27 Luglio - Piazza Napoleone
28 Luglio - Roma, Ippodromo delle Capannelle

16 maggio 2013

Una nuova data italiana per gli Editors



Oltre ad essere tra gli headliners dell'A Perfect Day Festival di Villafranca di Verona, insieme at The xx, gli Editors annunciano un'altra apparizione live questa estate in Italia, la band inglese capitanata da Tom Smith suonerà al Ypsigrock Festival di Castelnuovo in provincia di Palermo l'11 Agosto.
La band presenterà il nuovo album "The weight of your love" atteso in Italia il 2 Luglio dove Tom Smith canterà per la prima volta in falsetto nella canzone "What is this thing called love".
L'album uscirà in versione cd normale, doppio cd in edizione limitata, doppio vinile e download digitale. Intanto il 24 Giugno esce la versione 7 pollici del singolo già disponibile in digitale " A ton of love" con la versione b-side del brano "The sting"

Un giorno da Barbie



Pronti per vivere un'esperienza da sogno che da bambini abbiamo solo immaginato potessimo vivere? Allora siamo pronti per volare verso Berlino e vivere una giornata da Barbie, la bambola perfetta e da sempre molto amata e collezionata da persone di tutte le età creata dalla Mattel. Un giocattolo che ormai la storia vive non solo più come oggetto dei giochi preferito dalle bambine di tutto il mondo ma come vero e proprio oggetto di culto ed esempio di un ricercato stile fashion e di grande tendenza.
Apre a Berlino la Barbie Dream House, a due passi da Alexander Platz.


Una vera e propria "casa dei sogni" tutta in rosa dove si potranno vivere esperienze interattive grazie ad un braccialetto consegnato all'ingresso, previa richiesta di una caparra di 5 euro, e si potrà visitare la casa ricreata esattamente come quelle con cui si giocava da bambini, attraversare le varie stanze, sbirciare nel guardaroba di Barbie e vedere cosa tiene in frigo.


 Certo tutto questo "sogno" ha un prezzo e neanche dei più modesti, l'ingresso costa 49 euro a famiglia ma c'è da pensare i turisti non si fermeranno di fronte al prezzo molto poco popolare di questo nuovo punto turistico della città.

Festival estivi, il Pistoia Blues



Giunto alla 34ima edizione il Pistoia Blues torna questa estate per una cinque giorni di musica nella cornice di Piazza Duomo di Pistoia.
Uno dei più longevi festival italiani sarà protagonista in città dal 3 al 7 Luglio, musica internazionale protagonista assoluta di questa edizione e una esclusiva italiana che vedrà l'esibizione sul palco di Ben Harper insieme al celebre bluesman Charlie Musselwhite per presentare il loro recente lavoro "Get up".
Ma questa edizione riserva anche un' altra sorpresa presentando l'unica data italiana per ora programmata dai Beady Eye per presentare il loro nuovo album "BE" con i apertura i gli italiani Blastema e i gallesi Cold Comittee.
Anche quest'anno il festival sarà Pet Frindly, sarà infatti possibile accedere ai concerti insieme ai propri cani.

Novità in casa Nine Inch Nails


A poco più di due mesi dal debutto del loro tour di reunion che partirà dal Fuji Rock Festival in Giappone, i Nine Inch Nails si trovano di fornte all’abbaandono della band da parte di uno dei nuovi acquisti, il bassista Eric Avery.
Avery avevo già fatto parte dei Jane’s Addiction e dei Garbage e in queste ora all’improvviso ha deciso di fare un passo indietro con i Nine Inch Nails tramite un comunicato nella sua pagina Facebook. Le motivazioni sembrano essere la stanchezza dovuta ai ritmi frenetici di lavoro e il volersi dedicare a tempo pieno alla sua carriera a Los Angeles sia nella musica che nel cinema.
Avery scrive: “E' con sentimenti molto contrastanti che mi trovo ad annunciarvi di essermi chiamato fuori dai Nine Inch Nails. Lo so, è stata una decisione dura e non sono sicuro che sia stata quella giusta. Il fatto è che adesso voglio concentrarmi sulla mia carriera musicale qui a Los Angeles, in particolare su un lavoro per il cinema. Le date del tour continuano a crescere. Sono semplicemente stato schiacciato dagli impegni, sono appena arrivato a casa dopo un duro anno di tour con i Garbage, e l'idea di ripartire subito per un anno e mezzo, per una tournée che richiede l'intensità propria dei Nine Inch Nails... Fortunatamente il mio amico Trent ha capito e ha apprezzato il mio passo indietro fatto adesso, e non nel bel mezzo dei concerti”.
Ancora poche cetezza sul bassista che potrebbe prendere il suo posto, i primi rumors danno come papabili Justin Meldal-Johnsen, già collaboratore di Beck, e Danny Lohner, in passato collaboratore di Marilyn Monson, 30 Seconds to Mars, A perfect Circle e Angels and Airvawes ed entrambi già passati per le fila di Nine Inch Nails.
Potrebbe però non essere così impossibile il ricoloccamento di Alessandro Corsini al basso che ha già suonato con Reznor nei live del suo progetto parallelo How to Destroy Angels

15 maggio 2013

Gli inni del Britpop


La rivista NME ha chiesto ai propri lettori tramite un sondaggio quali fossero per loro gli inni della musica britpop, i risultati della classifica non lasciano spazio a dubbi sul fatto che ancora oggi gli Oasis vengono associati e considerati la unica e vera band simbolo del genere musicale inglese, le prime 5 posizioni della classifica sono tutte per loro.
Ecco la classifica "Greatest Britpop anthem of all time":

1. Oasis - Live forever
2. Oasis - Don't look back in anger
3. Oasis - Supersonic
4. Oasis - Cigarettes and alcohol
5. Oasis - Wonderwall
6. Pulp - Common people
7. Suede - Animal nitrite
8. Blur - Girls and boys
9. Suede - Trash
10. Blur - The universal

14 maggio 2013

Il primo video dallo Spazio



Il comandante Chris Hadfield dalla ISS, Stazione Spaziale Internazionale, ha postato la sua versione di Space Oddity di David Bowie, registrata ovviamente nello spazio. Questo è il primo video della storia registrato in orbita, la voce e la chitarra anche sono stati registrati dal vivo in assenza di gravità mentre l'arrangiamento e il pianoforte sono stati curati dalla terra.
Lo stesso Bowie ha apprezzato la cover e il video molto suggestivo, forse grazie anche a questa canzone davvero meravigliosa, e ha postato nel suo profilo il video.


Al via "La guerra dei dannati"


Da questa sera alle 22 su Sky Uno andrà in onda l'ultimo capitolo della fortunata serie tv Spartacus, 10 episodi per una serie tv che non ha mai proposto un numero altissimo di episodi ma che ha sempre dimostrato di essere molto più valida di produzioni interminabili e con stagioni da 20 e più capitoli.
Questo ultimo capitolo della saga prende il nome "La guerra dei dannati" e la storia riprende nel momento in cui, dopo una serie di vittorie contro le legioni mandate dai Romani, il nome di Spartacus diventa una leggenda e il suo esercito vanta più di 30.000 schiavi e a Roma si inizia a temere per quello che Spartacus è diventato.
Non possiamo che aspettarci un degno finale di serie tra complotti, violenza e scelte difficili che il leader dovrà affrontare per sconfiggere il potere politico e la prepotenza dei Romani.
In onda il martedì alle 22 in versione censurata l'episodio verrà replicato il giovedì alle 23 in versione integrale.
Serie tv consigliatissima, impeccabile in tutto!

13 maggio 2013

I giorni dell'arcobaleno cileno


Il nuovo film del regista cileno Pablo Larrain, regista di Tony Manero e Post mortem, è uno di quei film che devono essere considerati tra i film da vedere almeno una volta nella vita.
Abituati a pellicole che narrano le vicende storiche facendone una lunga sequenza di fatti o quelli che utilizzano una relazione sentimentale per far scorrere in sottofondo un' epoca storica precisa si apprezzerà di sicuro di questa opera il fatto che un avvenimento storico viene raccontato praticamente nel momento della sua fine e narrando una storia che solo gli appassionati forse conoscevano.
Siamo nel 1988 in Cile e il dittatore Augusto Pinochet, spinto dalle pressioni internazionali, è obbligato ad indire un referendum per lasciare che sia il popolo a decidere se la sua dittatura possa continuare ad esistere o se la democrazia sia pronta a prendere piede nello stato.
Ai due schieramenti, quello per il SI e quello per il NO, vengono concessi 15 minuti al giorno a testa per mettere in atto la propria campagna elettorale.
Sarà il pubblicitario Renè Saveedra l'incaricato a cui verrà affidato il compito di studiare e progettare la campagna per il NO tra le non poche insidie di un regime dittatoriale assolutamente non pronto a cedere il potere.
Il film è bello, è interessante ed è costruito perfettamente, la trama non si perde tra troppi macchinosi intrecci e il regime viene descritto grazie alla perfetta unione di immagini reali di repertorio delle campagne referendarie e la narrazione della storia su come sono nate e gestite le campagne stesse.
Una regia impeccabile che anzichè riadattare le immagini reali ad un montaggio e una regia pulita e contemporanea utilizza le stesse macchine da presa utilizzate negli anni '80 creando una perfetta fusione tra fiction e documentario.
Attori poco conosciuti dai più ad eccezione del sempre bravissimo e perfettamente adatto al ruolo Gael Garcia Bernal ma nel complesso tutti bravi e convincenti.
Sembra un film d'altri tempi, i colori sono caldi, le immagini non sono perfette, l'effetto un pà sgranato e sfocato per gli abitudinari di qualità video perfette potrebbe forse risultare fastidioso ma rende il tutto una opera di grande fascino e di esemplare gusto qualitativo.
Un film consigliatissimo, voto 9.

Keep calm

Oggi è la Giornata Mondiale della Lentezza, da 7 anni la onlus Arte del Vivere con Lentezza promuove questa giornata invitando tutti a fermarsi. rallentare, osservare, approfondire e riscoprire l'autenticità di gesti e attimi che scandiscono la nostra vita.


12 maggio 2013

Effetti collaterali da vedere




La giovane Emily Taylor è vittima della depressione. Neppure il ricongiungimento col marito Martin migliora le cose, anzi, il suo stato peggiora. Così la donna si rivolge al dottor Jonathan Banks e assume pillole antidepressive all’inizio efficaci, ma dai pericolosi effetti secondari, tra cui blackout della memoria e narcolessia. Un giorno Martin viene ritrovato morto ammazzato:  si sospetta di Emily, la quale però non ricorda nulla… 

Non si può dire di più della trama di questa nuova opera di Steven Soderbergh, il film è tutto da scoprire e da vivere fino alla fine.
Un film estremamente elegante, curato nella fotografia e nella regia nei minimi dettagli e con un ottimo cast.
Sorprendente la prova di Rooney Mara nei panni dell’instabile Emily che offre una convincente interpretazione e un sempre bravo Jude Law, attore poliedrico che raramente riesce a vestire male i panni dei personaggi che gli vengono affidati, fascino e bravura da vendere e un ruolo decisamente elegante anche nei costumi che rendono alla perfezione l’idea della classe alta di una New York che anche questa volta fa da cornice meravigliosamente ad un film, l’Empire State Building che si scorge imponente dalla finestra di casa Banks è impossibile passi inosservato. 

In questo film convince anche una attrice che io non amo particolarmente come Catherine Zeta-Jones, bella ed elegante psicologa che riserva sorprese inaspettate nel corso della pallicola e un buon Channing Tatum che però nella totalità del film passa un pò inosservato.
L’ottimo intreccio nel rapporto e nello scambio di narrazione tra il vissuto della protagonista e quello del suo psicologo fa scorrere il film senza mai annoiare alternando momenti di tensione a momenti dal sapore onirico in cui lo spettatore viene spinto a pensare la soluzione sia una sola e forse abbastanza banale per poi risolversi in un finale che riserva qualche sorpresa e soddisfa pienamente.
Un film consigliatissimo, elegante e raffinato, un gusto estetico eccellente per questa, pare, ultima opera per il cinema del regista americano Steven Soderbergh che si dedicherà al teatro e alle serie tv, eppure il cinema avrebbe ancora bisogno di registi come lui.
Il mio voto è un 9 pieno, un film da vedere.

11 maggio 2013

Amy Winehouse, una mostra per ricordarla a Londra


Tutti coloro che hanno programmato un week end a Londra e che almeno una volta hanno ascoltato la voce di Amy Winhouse pensando fosse unica e irripetibile non possono perdere la mostra dedicata a lei al Jewis Museum nel quartiere di Camden, quartiere in cui oltretutto viveva la cantante inglese.
La mostra "Amy Winhouse: a family portrait" sarà inaugurata il 3 Luglio e rimarrà aperta fino al 15 Settembre e ripercorre la vita dell'artista proponendo vari suoi oggetti, la sua prima chitarra, la sua collezione di dischi, i pass per i concerti, uno dei suoi Grammy Award e l'abito che indossò in occasione del Glastonbury Festival del 2008.
La scelta della location nasce dal forte legame che la cantante ha sempre mantenuto con la sua origine ebraica unito al fatto che si trova nel quartiere di Camden Town che Amy amava molto e in cui quest'anno avrebbe festeggiato i suoi 30 anni.
Il biglietto per la mostra costerà 7.50£ per gli adulti e 3.50£ per i bambini e i ragazzi compresi tra i 3 e i 16 anni.

10 maggio 2013

Serie tv, primi rinnovi e cancellazioni in vista

Iniziano a delinearsi da parte dei vari canali televisivi le prime conferme e le prime cancellazioni per la nuova stagione televisiva che partirà da Settembre prossimo.
La ABC conferma solo Once upon a time, Revemge, Nashville, Grey's anatomy,Scandal Modern family, The middle, Castle, Last man standing e Suburgatory  ma cancella 666 Park avenue, Non fidarti della s.. dell'appartamento 23, Happy endings, Boody of proof, Malibù country, Last resort, Private practice e Zero hour.
La CBS conferma invece molti prodotti, andranno infatti avanti 2 broke girls, The bing bang theory, Blue bloods, Criminal minds, CSI, Elementary, The good wife, Hawaii five-O, How I met your mother, The mentalist, Mike & Molly, NCIS e NCIS Los Angeles, Person of interest e Due uomini e mezzo mentre cancella Made in Jersey, The new normal, Smash, Golden boy e Partners.
Su Fox continueranno American Dad, Bob's burgers, Bones, I Griffin, The following, Glee, The mindy project, New Girl, Rising Hope e i Simpson mentre l'emittente annuncia la cancellazione di Fringe, The Mob doctor, Touch e Ben & Kate e riprenderà vita la serie 24.
NBC conferma la divertente Parks & recreation, Revolution, Parenthood, Law and order, Chicago fire e Grimm e cancella 1600 penn, Animal practice, Deception, Do no harm, Guys with kids, Up all night e Whitney.
Sul canale Cw torneranno invece Arrow, La bella e la bestia, The Carrie diaries, Hart of Dixie, Nikita, Supernatural e The vampire diaries mentre saranno cancellati 90210, Cult e Emily Owen.
Sappiamo anche che sul canale AMC continueranno le indagini dei detective Sarah Linden e Stephen Holden alle prese con un nuovo caso in The killing, in questo caso l'inizio è previsto già per Gougno.
Inoltre già confermata e in lavorazione la terza stagione di American Horror Story, il terzo capitolo si intitolerà Coven e avrà nel cast l'attrice Kathy Bates.
Molte di queste serie ovviamente sono inedite in Italia e forse vista la cancellazione di alcune non verranno neanche mai trasmesse e vedremo quali altre serie tv verranno confermate o cancellate nei prossimi mesi.


9 maggio 2013

Buon compleanno Mr. Dave!


Happy birthday Mr. David "Dave" Gahan, oggi il leader indiscusso dei Depeche Mode compie 51 anni.
Daniel Marcoccia, direttore di testate musicali come Rocksound, Rockstar e Groov, l'ha definito come uno dei più grandi frontman viventi insieme a Iggy Pop e Mick Jagger per il suo appeal sanguigno ed estremamente fisico.
Oltre ai 13 album all'attivo con i Depeche Mode il cantante e compositore britannico ha anche all'attivo due album da solista, Paper Monster del 2003 e Hourglass del 2007 e una recente collaborazione in The light the dead see in duetto con i Soulsavers.

Lars Von Trier pronto a scandalizzare di nuovo


Pubblicati i primi poster che anticipano l'uscita del nuovo film di Lars Von Trier che vede protagonista Charlotte Gainsbourg alle prese con una nuova sfida estrema diretta dal regista danese dopo Antichrist del 2009.
Il regista sempre al centro di numerose polemiche ogni volta che esce una sua opera e sempre molto criticato per le sue idee sulla politica e sulla condizione della donna, idea che traspare molto bene dai suoi film, anche questa volta è pronto a portare scompiglio nel mondo del cinema.
Nymphomaniac sembra infatti uscirà in due versioni, una softcore e una hardcore, il lavoro si porspetta decisamente estremo e già definito "qualcosa di mai visto prima".
Dai primi rumors che anticipano la presenza di controfigure provenienti dal mondo del porno, alla scena di nudo integrale dell'attore protagonista Shia LaBeouf è molto facile immaginare il contenuto del film confermato anche dall'immagine di Charlotte Gainsbourg che la vede protagonista di una scena con due uomini di colore intenta in quello che sembra a tutti gli effetti un menage a tois. Oltre agli attori il cast del film si completa con la presenza di Uma Thurman, Jean Marc-Barr, Willem Defoe e Stellan Skarsgàrd.

Festa del cinema, pronti, VIA!


Da oggi e fino al 16 Maggio vi ricordo l'appuntamento con la Festa del cinema.
Prima edizione che si pensa possa avere molto successo e che cerca di promuovere e invogliare il pubblico a tornare a guardare un film nelle sale cinematografiche, la crisi economica ha infatti fatto registrare un grande calo nelle vendite dei biglietti ai botteghini di tutto il paese e in particolare il cinema italiano non gode di ottima salute da un pò di tempo.
Quindi tutti pronti per questa settimana di grandi film al cinema, biglietti a ingresso ridotto in tutte le sale convenzionate, con 3 euro sarà possibile vedere i film in 2D e con 5 euro quelli in 3D.
Buon cinema a tutti!

8 maggio 2013

Festival estivi, il GruVillage


Nasce nel 2006 con l'intento di creare un luogo all'aperto dove potersi riunire e ritrovare ascoltando musica e dover poter ballare grazie a vari dj set se si è rimasti in città nel mese di Agosto ma negli anni diventa un vero e proprio festival evento nella prima periferia di Torino.
Un festival che fin dalla sua seconda edizione nel 2007 riesce a coniugare buona musica a serate di intrattenimento grazie agli spettacoli dei più rinomati comici nostrani.
Negli anni si sono esibiti sul palco tra i comici Dario Vergassola, Maurizio Crozza, Checco Zalone, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Sabina Guzzanti e molti altri mentre per la musica suonata dal vivo si sono alternati grandi nomi della musica nazionale ed internazionale come gli Incognito, Al Jarreau, The Manhattan tranfert, Ok Go, Joan as a policewoman, Peter Hook e molti altri del panorama musicale internazionale mentre tra gli artisti nostrani il palco ha visto protagonisti Pino Daniele, Noemi, Fabri Fibra, Emma, Le Vibrazioni e molti altri.
Anche quest'anno si sta delineando un ricco programma di eventi che ci terranno compagnia per tutta l'estate nell'area creata appositamente all'esterno del Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco, il programma è in continuo aggiornamento ma per ora le date e gli artisti già confermati sono gia molti.
Eccoli per voi:

17/06/2013 - Ian Anderson plays Jethro Tull
20/06/2013 - Ministri
30/06/2013 - Sud Sound System
01/07/2013 - Tower Power
03/07/2013 - Zelig Circus vs Colorado Perroni vs Pintus
04/07/2013 - Morcheeba
05/07/2013 - Fedez
06/07/2103 - Steven Wilson
08/07/2013 - Ficarra e Picone
09/07/2013 - Esperanza Splading
10/07/2013 - Ennio Marchetto
11/07/2013 - Niccolò Fabi
12/07/2013 - Jestofunk
14/07/2013 - Tribal Tech
15/07/2013 - Raphael Gualazzi
19/07/2013 - Alan Parsons Live Project
20/07/2013 - Ale e Franz + Enrico Ruggeri
22/07/2013 - Steve Hackett Genesis
23/07/2013 - Skunk Anansie
24/07/2013 - Salmo, Ensi e Gemitaiz
26/07/2013 - George Benson
03/08/2013 - Gem Boy + Cristina D'Avena
02/09/2013 - Asaf Avidan

I appear missing, nuovo singolo dei QOTSA


Secondo estratto da "...Like clockwork", il nuovo lavoro dei Queen of the Stone Age in uscita a inizio giugno.
Un video dalle atmosfere che ricordano Freak on a leash dei Korn ma molto più cupe che presenta un deserto infernale abitato da corvi e lupi famelici in cui fluttuano corpi di uomini e ci sono autostrade senza una destinazione.
Sul corpo dell'uomo protagonista si manifesta la critica al mondo contemporaneo, il sangue infatti ad inizio video forma la scritta Wake Up mentre il video si chiude con un esplicito Fuck off che ha bisogno di poche spiegazioni.
In questa canzone alla batteria torna Dave Grohl come sostituto di Joey Castillo che aveva abbandonato la band poco prima dell'inizio delle registrazioni dell'album.

David Bowie, un messia nel suo nuovo video The next day

Sicuramente David Bowie non ha problemi a far parlare di sè e a ricevere critiche se no non avrebbe ideato personalmente il nuovo video "The next day" per il secondo singolo estratto dal suo ultimo album omonimo.
Un video che è già stato rimosso da Youtube per violazione dei termini e condizioni d'uso per contenuti esplici e violenti e per ora visibile solo sul canale Vevo.
Il video, girato da Floria Sigismondi e interpretato da Bowie, Gary Oldman e Marion Cotillard, è ambientato in un pub pieno di personaggi lagati alla religione. Bowie interpreta Cristo, Oldman un prete violento e ambiguo e la Cotillard una santa con tanto di stigmate e il tutto mentre un cardinale estrae dollari dalla Bibbia e un frate si percuote col cilicio.
Questi personaggi dovrebbero rappresentare in realtà una prostituta e un prete sicuramente dotato di una forte immoralità il tutto in un pub che ha più la parvenza di un bordello quindi non possiamo far altro che aspettarci feroci polemiche e accese critiche al simbolismo utilizzato dal cantante inglese per analizzare la società contemporanea ma non c'è da stupirsi se pensiamo ai polveroni di critiche nate quando Madonna fece uscire il video di Like a prayer o per le scene di sesso simulato durante uno dei suoi tour o lo scalpore che aveva suscitato ancora prima della sua uscita il video di Judas di Lady Gaga che si sono poi rivelate infondate e del tutto gratuite visto che il video si era poi risolto in una innocua pacchianata degna della Germanotta.


Per vedere il video cliccate sul link diretto al canale Vevo http://www.vevo.com/watch/david-bowie/the-next-day/USRV31300003


Festival estivi

Si arricchisce il cartellone dell'A perfect Day Festival 2013 in programma al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, annunciati gli headliner di venerdì 30 Agosto, sul palco saliranno i Primal Scream e i Bastille insieme a Jake Bugg e i Merchandise.