UN BLOG UN PO' SERIO E UN PO' SCIOCCO IN CUI SI DICE TUTTO E NIENTE, IN CUI SI E' CATTIVI MA ANCHE BUONI, DISSACRANTI E IRONICI. UN BLOG IN CUI SI CONSIGLIANO E SCONSIGLIANO FILM, SERIE TV E USCITE DISCOGRAFICHE, SI INSEGUONO GOSSIP E NUOVE TENDENZE.
5 giugno 2013
Wind Music Awards 2013
Si è svolta al Foro Italico di Roma l'annuale premiazione dei Wind Music Awards, la kermesse organizzata da Wind in collaborazione con le associazioni di settore AFI, FIMI e PMI nata nel 2007.
Moltissime le performance durante la serata, molti ospiti sul palco e molti i premi assegnati anche in questa edizione.
I primi ad essere premiati sono stati Ligabue, Fiorella Mannoia, i Negramaro e Claudio Baglione che hanno ritirato il premio per l'evento e il disco "Italia loves Emilia" evento dedicato e a sostegno delle zone colpite dal sisma del 2012.
Subito dopo è stata Gianna Nannini a ricevere il premio per il suo singolo "Indimenticabile" e per il suo ultimo album e gli stessi premi li hanno ricevuti anche Eros Ramazzotti e i Modà.
Doppio premio anche per Marco Mengoni che ha ritirato il premio per l' album "Pronto a correre" e per Emma MArrona per l'album "Schiena" e per il suo singolo.
Premiato anche il disco "Amo", l'ultima fatica di Renato Zero e il singolo "Due respiri" di Chiara Galiazzo, vincitrice della scorsa edizione di X Factor.
Un premio a Tiziano Ferro per "L'amore è una cosa semplice" e a due dei cantautori più famosi del panorama musicale italiano, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, entrambi per i loro recenti album.
Ai Club Dogo è stato assegnato il WMA2013 e una statuetta è anche finita tra le mani di Mario Biondi, Massimo Ranieri, Max Gazzè, Malika Ayane, Max Pezzali.
Il titolo di artista emergente se lo è aggiudicato Fedez mentre il premio Next Generation è andato a Renzo Rubino, rivelazione dell'ultimo Sanremo Giovani.
Non presenti alla serata sono stati premiati anche Vasco Rossi, Adriano Celentano, Franco Battiato e Fabri Fibra.
La serata è stata arricchita da numerose esibizioni sul palco sia di alcuni artisti premiati che di alcuni ospiti anche di fama internazionale, i Bastille, fenomeno recente ma di molto successo, si sono esibiti live in Pompeii e devo dire la mia personale percezione è che la band dal vivo rende pochissimo, in particolare a causa della debolissima tenuta vocale del frontman Dan Smith.
Sul palco si sono esibiti anche Jamie Cullum, Biagio Antonacci, il vincitore di Amici 2013 Moreno Donadoni e Olly Murs.
Un premio è stato assegnato anche al tormentone "Pulcino Pio" ed è stato assegnato un premio speciale a Corrado Guzzanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento